SELEZIONI AFFARI TUOI – W GLI SPOSI

In relazione alla caratteristica del Programma AFFARI TUOI– W GLI SPOSI  che prevede la partecipazione a ciascuna partita di una Coppia di concorrenti (c.d “ La Coppia” ), la selezione dei concorrenti stessi viene svolta dalla ENDEMOLSHINE ITALY tramite apposito provino, nel seguente modo: 

Viene selezionata da ENDEMOLSHINE ITALY che ne è unica responsabile, tramite provino, una Coppia di concorrenti (c.d. “La Coppia”) che giocherà la partita. La selezione si svolge con le seguenti modalità pubblicate sul sito www.endemolshine.it e all’indirizzo www.rai.it/regolamenti

  1. La raccolta delle candidature per la partecipazione sarà attiva nel periodo compreso tra il 07/12/2020 ed il 10/01/2021 con le seguenti modalità:
    1. telefonicamente al numero verde 800 93 83 62 (intestato a Rai Radioelevisione Italiana), dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 ad eccezione dei giorni: 8, 25, 26 dicembre 2020, 1 e 6 gennaio 2021 ;
    2. via web, dal lunedì alla domenica dalle ore 00:00 alle ore 24:00 ;

si precisa che il suddetto servizio potrebbe essere prorogato, qualora le candidature pervenute non fossero sufficienti a consentire l’individuazione di tutte le Coppie concorrenti del Programma. Qualora ricorra tale ipotesi, sarà tempestivamente fornita indicazione al Ministero dello Sviluppo Economico del nuovo periodo di apertura e chiusura del servizio e successivamente pubblicato sul sito www.endemolshine.it e www.rai.it/regolamenti 

2)    Possono fare richiesta di partecipazione al Programma AFFARI TUOI – W GLI SPOSI:

a)   Tutti coloro i quali siano maggiorenni al momento della presentazione della candidatura e abbiano effettuato la promessa di matrimonio presso il Comune di residenza;

b)  Possono fare richiesta di partecipazione anche coloro i quali, pur non avendo ancora effettuato la promessa di matrimonio, siano muniti di (i) Certificato parrocchiale che attesti l’impegno a frequentare e/o la frequentazione al corso pre-matrimoniale; e/o di (ii) Certificato parrocchiale comprovante la prenotazione della Chiesa;

c)  Possono inoltre fare richiesta di partecipazione Coppie stabili, che vivano in regime di comprovata convivenza, e che sottoscrivano una autocertificazione attestante la loro concreta volontà di contrarre matrimonio.

Per candidarsi a partecipare al Programma è necessario chiamare il numero 800/938362 oppure andare sul sito www.contattalarai.rai.it (nell’area GiocheRai – Giochi in studio) nel suddetto periodo di tempo, e comunicare i propri dati anagrafici.

3) Dall’ 8 dicembre 2020, la RAI mette a disposizione di ENDEMOLSHINE ITALY – attraverso un protocollo di trasferimento protetto – le candidature pervenute al numero verde 800 93 83 62 e al sito www.contattalarai.rai.it (nell’area GiocheRai – Giochi in studio) indicando per ciascun membro della Coppia candidata: nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico e le risposte affermative circa il possesso da parte dei candidati della certificazione di cui al punto 2, e consenso al trattamento dei dati personali.

Per le inscrizioni via web sarà obbligatorio indicare un indirizzo di posta elettronica al quale Rai invierà la richiesta di conferma dell’iscrizione.

La candidatura della coppia sarà considerata acquisita, quando entrambi i componenti saranno iscritti (indifferentemente via web e/o telefonicamente) e i loro nominativi risulteranno abbinati. A tal fine, il primo dei due che si iscrive riceverà un codice di registrazione: in caso di adesione telefonica il codice sarà comunicato dall’ operatore del call center, in caso di adesione web sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica insieme alla richiesta di conferma. Tale codice dovrà essere comunicato a cura dell’utente che lo ha ricevuto al partner, che al momento della propria iscrizione (attraverso uno qualsiasi dei due canali disponibili), dovrà a sua volta utilizzarlo per consentire l’abbinamento dei nominativi. Solo a questo punto l’acquisizione della candidatura sarà considerata definitiva e sarà comunicata alla redazione del programma.

4) La ENDEMOLSHINE ITALY provvede, effettuando n. 1 tentativo, a convocare in ordine cronologico, telefonicamente o a mezzo e-mail le Coppie di concorrenti, di cui al punto 3 che precede, sottoponendo a provino tutti coloro i quali si presenteranno effettivamente nelle date, e negli orari comunicati dalla redazione ENDEMOLSHINE ITALY secondo le modalità che la stessa ENDEMOLSHINE ITALY stabilirà.

ENDEMOLSHINE ITALY non assume responsabilità alcuna nei confronti delle Coppie candidate non reperite. Il personale incaricato della ENDEMOLSHINE ITALY comunicherà direttamente alle Coppie ora, data e modalità del provino, informandoli di presentarsi insieme, ambedue muniti di documento, foto di Coppia, foto delle rispettive famiglie e copia dei certificati e documenti di cui al precedente punti 2a), 2b) e 2c) attestanti la condizione di “Coppia”. La suddetta documentazione potrà essere richiesta anche preventivamente alla data del provino. 

5) Considerando lo stato di emergenza epidemiologica in atto, il provino potrebbe svolgersi “da remoto” attraverso modalità online che saranno comunicate agli aspiranti concorrenti con anticipo.

 6) In sede di PROVINO ciascuna Coppia di candidati viene sottoposta ad un’intervista video registrata e sottoscrive la dichiarazione LIBERATORIA allegata al presente documento. La partecipazione al PROVINO non dà diritto alla Coppia di essere prescelta, pendendo ancora la fase selettiva.

7) La selezione viene svolta, fino al raggiungimento del numero di Coppie necessarie alla realizzazione del programma,  sulla base del materiale acquisito in sede di PROVINO,  da una commissione composta da almeno n. 2 membri, figure professionali con specifica esperienza nel settore della produzione televisiva di intrattenimento, secondo I seguenti criteri di scelta, (i) capacità comunicativa della Coppia nel suo insieme, della telegenia (intendendo con questa non solo  qualità estetiche, ma, in senso più lato, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine), del modo di esprimersi; (ii) bagaglio di esperienze personali che compongono il  vissuto della Coppia; (iii) composizione e della peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo. 

L’applicazione di tali criteri è rigorosamente improntata alla parità di accesso e all’imparzialità di trattamento e non rimessa, pertanto, a mera discrezionalità di giudizio.

Ai fini regolamentari, la Coppia dovrà comunicare alla Produzione chi dei due componenti sarà colui o colei che ufficialmente e formalmente comunicherà al Conduttore le decisioni riguardanti tutto ciò che concerne la partita (apertura dei Pacchi, formulazione di richieste, accettazione o rifiuti di offerte o di cambio Pacco, ecc..). Tale componente (cosiddetto “Portavoce”) sarà l’unico soggetto legittimato a esprimere definitivamente la volontà della Coppia e sarà prevalente in caso di dissenso all’interno della Coppia stessa. 

Non potranno prender parte al Programma coloro i quali abbiano già contratto matrimonio alla data della partecipazione al Programma.

Si precisa altresì che qualora il Programma andasse in onda in periodo elettorale, in esecuzione di quanto disposto dall’art. 1, comma 5 della L. 10 dicembre 1993, n. 515 così come modificato dall’art. 5 co. 4 della L. 22 febbraio 2000 n. 28, non potranno prender parte al Programma:

i candidati a qualsiasi competizione elettorale (politica ed amministrativa) e referendaria; gli esponenti di partito e/o movimento politico; i membri del Governo, di Giunta e/o Consiglio regionale o di ente locale.

Tutta la documentazione relativa allo svolgimento dell’attività selettiva è depositata presso la sede di ENDEMOL Shine Italy S.p.A.

 

PDF Regolamento e Liberatoria Provino

Utilizza i link riportati di sotto per visualizzare e scaricare i documenti relativi alla privacy in formato pdf.

Regolamento Affari Tuoi – Viva Gli Sposi

Liberatoria Provino Affari Tuoi – Viva Gli Sposi

 

Torna indietro

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×