< Back
C_11_news_24676_news

‘Caduta Libera!’, la nuova edizione al via il 21 aprile su Canale 5

Dal 22 aprile sulla botola centrale del game di Gerry Scotti torna il Campione Nicolò Scalfi

19/04/2019

Prima puntata tutta da ridere quella che Caduta Libera! ha preparato per la sua ripartenza domenica 21 aprile, alle ore 18.45, su Canale 5.

 

Giunto alla sua ottava edizione, il game show condotto da Gerry Scotti, prodotto da Endemol Shine Italy, inaugura la sua nuova stagione – che andrà in onda per la prima volta per tutta l’estate – con 11 irresistibili barzellettieri che dovranno dimostrare non solo di essere divertenti ma soprattutto di essere preparati e coraggiosi.

 

Dallo Studio 20 di Cologno Monzese riparte quindi la gara sulle botole tra campione e sfidanti, con le diaboliche botole sempre pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande. Come sempre, alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla postazione centrale diventerà Campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di aggiudicarsi fino a 500.000 euro.

In questa edizione debutta “Che coppia”, un nuovo gioco che dovranno superare campione e sfidante e in cui bisogna riuscire ad abbinare, per primi, sette elementi ad altrettanti argomenti.

 

Dopo la prima puntata con i barzellettieri, lunedì 22 aprile, torna protagonista sulla botola centrale Nicolò Scalfi, il giovane Campione che, con la sua bravura, ha conquistato il pubblico lo scorso autunno. Vent’anni, di Brescia, Nicolò è rimasto imbattuto per 22 puntate, conquistando così la prima posizione nella classifica dei Campioni con il maggior numero di presenze nella storia del game. Durante le sue 22 partite, Nicolò ha superato per ben cinque volte il gioco finale de “I dieci passi”, totalizzando una vincita complessiva di 206.000 euro, che lo porta in quarta posizione nella classifica dei Campioni di Caduta Libera! ad aver vinto di più.

 

Da quando ha esordito nel maggio del 2015, Caduta Libera! ha superato il traguardo delle 600 puntate.

 

Per partecipare ai casting del programma si può chiamare lo 02.89919828 o scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it. Ma per salire sulle botole è necessario rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

 

Caduta Libera!” è basato sul format “Still Standing” creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×