< Back

Endemol Worldwide Distribution sarà lanciata durante il MIPCOM 2009

10/09/2009

La nuova operazione nasce da un connubio tra Endemol International e Southern Star International e darà vita a uno dei maggiori distributori di contenuti a livello mondiale.

Endemol Worldwide Distribution potrà contare su otto uffici e favorirà incontri importanti e strategici in tutto il mondo.

Endemol Worldwide Distribution comprende 20.000 ore di contenuti di vario genere, tra cui fiction, reality TV, game show, intrattenimento, programmi per ragazzi, di animazione e comedy.

Endemol, leader mondiale nei programmi d’intrattenimento, annuncia oggi una nuova operazione a livello mondiale, Endemol Worldwide Distribution, che verrà lanciata ufficialmente durante il MIPCOM 2009.

La nuova area di attività è il frutto di un connubio tra Endemol International e Southern Star International e unirà le risorse e la professionalità di questi due importanti distributori a livello mondiale.

Questa operazione va ad assorbire 20.000 ore di contenuti di vario genere, tra cui fiction, reality TV, game show, intrattenimento, programmi per ragazzi, di animazione e anche comedy. Si crea così una delle più grandi divisioni di distribuzione di contenuti, che potrà accedere direttamente alle risorse produttive mondiali di Endemol. L’area partirà avendo all’ attivo un portafoglio clienti che conta circa 400 emittenti, licenziatari e produttori.

Endemol Worldwide Distribution verrà diretta dall’Amministratore Delegato (CEO) Cathy Payne, ex Amministratore Delegato di Southern Star International. Alle dirette dipendenze di Cathy Payne ci saranno Matt Creasey, Direttore Vendite per America, Asia, Australia/Nuova Zelanda, e Veronique Verges, Direttore Vendite per Europa, Medio Oriente e Africa.

Matt Creasey e Veronique Verges lavoreranno presso gli uffici Endemol di Londra e ognuno di loro potrà contare su un team di esperti di vendite, oltre a rimanere a stretto contatto con Cathy Payne riguardo alle strategie di crescita di quest’area di attività.

Endemol Worldwide Distribution, inoltre, sta aprendo nuove sedi a Parigi e Madrid. Seguiranno Roma, verso la fine del 2009, e Los Angeles e Miami nel 2010. Le attività verranno portate avanti anche dalle sedi Endemol già presenti a Londra, Sydney e Hong Kong.

Da Parigi sarà operativa Claire Taltas – Direttore Vendite per Benelux e territori di lingua francese. A Madrid Gisela Asimus-Minnbergh prende il posto di Direttore Vendite per Spagna, Portogallo, Italia e Africa; mentre ad Hong Kong Daniel Edwards è il Direttore Vendite per Asia e Medio Oriente.

Questi uffici si coordineranno con la sede di Sydney, dove la posizione di Direttore Vendite per Australia, Nuova Zelanda e Brand Manager Hi-5, sarà coperta da Kirsten Cargill.

Negli uffici di Londra ci saranno James Braham, Direttore Vendite per l’Europa Centrale e Orientale; Holly Winder, Direttore Vendite per i Paesi Nordici e Christina Sala, Direttore Vendite per l’America Latina.

Per crescere anche nella distribuzione di prodotti acquistati da altre società di produzione, Endemol Worldwide Distribution prevede di nominare nei prossimi mesi anche un Direttore delle Acquisizioni con base a Los Angeles. Questo ruolo si occuperà specificamente di ampliare la rappresentanza di case di produzione del Nord America, a complemento dell’ampia distribuzione di terzi già consolidata in Australia e Regno Unito.

Cathy Payne, Amministratore Delegato di Endemol Worldwide Distribution commenta: "A seguito dell’acquisizione di Southern Star da parte di Endemol all’inizio di quest’anno, abbiamo iniziato a lavorare su una forte operazione di distribuzione a livello mondiale che offrirà un servizio di alto livello alle emittenti e, indistintamente, ai produttori interni e terzi. C’è grande entusiasmo all’idea del prossimo lancio di Endemol Worldwide Distribution e ho estrema fiducia nel team che abbiamo creato, uno dei migliori in assoluto in questo campo”.

Tom Toumazis, Direttore Commerciale del Gruppo Endemol aggiunge: “Il lancio di Endemol Worldwide Distribution rappresenta uno sviluppo innovativo per la nostra attività globale. Crea un’operazione collegata direttamente alle risorse di una delle maggiori ret

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×