Sarabanda

Il quiz musicale più longevo della tv torna su Italia 1 con Enrico Papi

Concept

A vent’anni dal suo esordio, nel 1997, torna su Italia 1 il quiz musicale più longevo della tv: “Sarabanda”. Alla guida, il conduttore che l’ha portato al successo: Enrico Papi. Protagonisti delle tre serate speciali di prime time, prodotte da Endemol Shine Italy, sono i campioni storici del quiz che si troveranno a sfidare nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali, quando il programma era in onda, erano solo bambini. La musica, che da sempre diverte ed emoziona, farà da collante tra le diverse generazioni. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Enrico Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni. La nuova Sarabanda avrà sicuramente un sapore diverso e più attuale grazie anche all’apporto del mondo web e social. La trasmissione ha infatti una pagina Facebook/SarabandaTV, ed è su Instagram e Twitter all’indirizzo @SarabandaTV.Sarabanda” in prime time, oltre al gioco musicale, cuore del programma, avrà anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio. Il meccanismo del gioco vedrà in gara, in ogni puntata, 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati (l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo). Nel finale non mancherà l’iconico gioco del “7×30” che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima. Radio 105 è radio partner del programma. Sarabanda è un format basato su Name That Tune di proprietà di Prestige Entertainment Group e distribuito da Sky Vision.

Torna indietro

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×