< Back

GF ottava settimana, emozioni e sorprese

08/03/2007

La mancanza di Mirela si fa sentire e Raniero, rimasto ‘solo’, dopo rabbia e tristezza iniziali e alcuni momenti di malinconia, pare accorgersi per la prima volta del gruppo e partecipa attivamente alla preparazione di pranzi e cene, inventando persino nuovi giochi e scherzi. A consolare il bel ‘Ragno’ ci pensa la bionda toscana Guendalina che, forse, non aspettava altro. Tra furti di scarpe e vestiti i due si stuzzicano quotidianamente ma nel cuore di Raniero, per ora, c’è posto solo per la bella slovena. Intanto la passione tra Alessandro e Melita pare subire le prime battute di arresto, tra lacrime e crisi della trevigiana, mentre il rapporto tra Andrea e Francesca è movimentato da irruente litigate. In una settimana caratterizzata dalle forti emozioni, ad alleggerire l’atmosfera ci pensano i numerosi giochi fatti dai  ragazzi e le sorprese di Gf. A rendere felici i reclusi, la cena indiana richiesta da Sonia come sorpresa per essere risultata la migliore della prova e, soprattutto, la stanza della Radio, una vera e propria ‘rivelazione’ per i ragazzi, che si sono subito improvvisati deejay. Dalla postazione radio gli inquilini potranno veramente trasmettere in diretta sul sito di Grande Fratello.

Raniero ‘in love’. L’aria da duro e da bello e dannato non ha impedito al bel Raniero di lasciarsi andare alle emozioni durante l’uscita di Mirela. Il barman infatti, dopo aver abbracciato e baciato la slovena ha scaricato tutta la sua rabbia per un’eliminazione così inaspettata. Ma dopo aver lanciato pugni al muro e calci alle sedie è scoppiato in un pianto liberatorio tanto che anche Alessandro ha potuto solo offrirgli la spalla su cui piangere. La  malinconia caratterizza tutti i giorni seguenti e il barman dà spazio a tutto il suo romanticismo: ritaglia la foto di Mirela e la appiccica sul retro del proprio microfono e ogni tanto le lancia dei messaggini.  

Le coppie. Aria di crisi per la coppia più tormentata di questa edizione. Tra Alessandro e Melita la passione sembra essersi affievolita sul filo di forti dubbi. I due si confessano a vicenda di essere ‘su due lunghezze diverse’ e che la trevigiana stia  “correndo più velocemente”. Pur manifestando l’intenzione di proseguire la storia anche una volta fuori dalla casa, Alessandro è convinto di essere molto meno condizionato dalla relazione, nei comportamenti e nel pensiero, rispetto a Melita. Afferma infatti più volte di voler vivere in pieno questa esperienza anche rafforzando i rapporti con gli altri coinquilini. Ennesima litigata tra Andrea e Francesca, la coppia – non coppia della casa. La rossa napoletana, maniaca della pulizia e dell’ordine, non ha proprio gradito la partecipazione del giornalista toscano ai giochi un po’ troppo scatenati capitanati da Raniero con tanto di piatti rotti e cucina allagata. “rimprovero te perché ti voglio bene e dalle persone che mi circondano mi aspetto un atteggiamento diverso”, afferma la rossa concorrente. Indispettito Andrea controbatte dicendo di non vedere niente di male nel suo comportamento e accusa Francesca di essere “veramente pesante”. La ragazza va su tutte le furie e ripropone ad Andrea le accuse della scorsa settimana, cioè di essere falso e di usare la loro ‘storia’ ai fini del gioco. Questa volta il toscano non riesce proprio e mantenere il solito aplomb che lo caratterizza e per scatenare la rabbia, seguendo le orme di Raniero, tira un pugno nel muro.  

Radio GF. Tra l’esultanza dei ragazzi increduli di fronte a cotanta generosità, Grande Fratello ha deciso di regalare agli inquilini una vera e propria postazione radio. Non appena scoperta la sorpresa i reclusi si sono improvvisati deejay, primo fra tutti Andrea – in arte Andy Boy – che sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Ogni giorno GF designa un gruppo di tre ragazzi che vengono chiamati a parlare in radio su un argomento scelto, dando vita a una divertente trasmissione.
 
Scherzi e giochi. Se tanti sono stati i momenti di sconforto questa settimana, non sono mancati di certo quelli goliardici. Sfruttando la loro fantasia, i ragazzi hanno progettato e realizzato un tappeto di buste, utilizzando i sacchi della spazzatura. Cospargendo poi il tappeto con oli da bagno e bagnoschiuma, gli inquilini hanno ottenuto una speciale “saponata” su cui si sono divertiti a scivolare. Come da copione, non sono mancati i capitomboli, che hanno visto protagonista, ovviamente, soprattutto l’imperterrito Massimo! La vena “creativa” dei ragazzi non si è esaurita qui…divertenti guerre si sono consumate nel giardino e all

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×