< Back

‘Grande Fratello 13’, eliminata Diletta

29/04/2014

Diletta Di Tanno è la nona eliminata di Grande Fratello 13. La ragazza di Torino è stata la vittima dell’ eliminazione a sorpresa della nona puntata che ha messo contro, al televoto, lei, la ragazza più votata dai ragazzi, e Fabio, il ragazzo più votato dalle ragazze.

L’avventura di Diletta a Grande Fratello era iniziata una settimana prima rispetto agli altri concorrenti: era, infatti, uno dei quattro candidati alle primarie del programma ed era stata prescelta dal pubblico per entrare nella Casa.

Diletta ha ben presto legato con le altre ragazze della Casa, a esclusione di Chicca che ha subito definito, per i suoi modi da ‘gattona’, “tremenda, un’ape che vola di fiore in fiore”. Come Chicca, però, anche lei è stata protagonista di una delle storie d’amore nate in questa edizione di Grande Fratello. A rubarle il cuore è stato Roberto, anche se, i primi tempi, Diletta non riusciva a lasciarsi andare, probabilmente frenata dalla storia che aveva iniziato con un ragazzo qualche mese prima di entrare nella Casa. Roberto non l’ha forzata ma dopo qualche giorno, l’attrazione visibile tra i due, è sfociata in un bacio. Nei giorni seguenti Diletta ha deciso di viversi la storia con Roberto, ha ammesso di essere dispiaciuta, per la sua situazione fuori, ma ha aggiunto: “se ho fatto questa cosa, l’ho fatta perché ero convinta di farla. Non era uno sfizio. L’empatia con te c’è sempre stata, poi tutto è nato piano piano… per un capriccio non avrei buttato all’aria anche qualcosa di piccolo”.

A mandarla in crisi, piuttosto, è stato l’atteggiamento un po’ scostante di Roberto, che le ha detto più volte di non essere un “uomo da coppia” e, ad aggravare la situazione, sono arrivate anche alcune rivelazioni di Angela che le ha raccontato di essersi spesso salutata con dei baci a stampo con Roberto. Diletta lo ha spesso sentito distante: “non è una persona che ti dà certezze e sicurezze. Non vorrei fosse cosa unilaterale, che devo essere solo io a cercare”, ha detto e, per sfogarsi, più volte si è lasciata andare a pianti solitari in giardino.

L’ultima settimana, per la ragazza è stata la più difficile. Roberto ha ammesso di non avere molti stimoli in Casa e che neanche Diletta riesce a dargliene di nuovi. “Non ho stimoli, non trovo attraenti le persone qua dentro”, le ha detto. “Neanche noi?”, gli ha risposto la ragazza. “No, adesso no. Evidentemente non hai gli strumenti per farmi star meglio. Io non ho mai avuto una visione di te – ha continuato Roberto – siamo in un percorso, ci stiamo conoscendo sono altri che hanno visioni e futuri insieme, io ho solo detto che sono coinvolto e sto continuando una conoscenza con te fatta di tutti i giorni, di presente”. Diletta ci è rimasta male (“evidentemente il legame non è forte abbastanza per farlo stare bene in un momento di tristezza”) e si è infastidita ancora di più quando ha visto il ragazzo parlare con Chicca. In soccorso della coppia è arrivata la cena vinta lunedì scorso durante “il gioco delle affinità”. I due ragazzi sono scesi in Cantina e sembravano i due innamorati dei giorni scorsi, ma tornati in Casa, la magia è svanita di nuovo. Roberto ha continuato a rinfacciarle il suo essere “pesante” e di “lamentarsi per ogni cosa” e con Fabio si è lasciato andare a una confidenza: “Io con Diletta non riesco a fare discorsi che mi interessano più di tanto, la sento questa differenza che c’è tra di noi, siamo diversi su tante cose, lei fa finta di non vederla sta cosa”. Chissà se ora che è stata eliminata, Roberto sentirà la sua mancanza.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×