< Back

‘Grande Fratello 13’, eliminata Mia

29/04/2014

Mia Cellini è l’ottava eliminata di Grande Fratello 13. La romana, di 23 anni (festeggiati nella Casa), make up artist e blogger on line, ha perso la sfida al televoto contro Chicca, Fabio e Modestina.

Già durante la prima settimana, Mia ha raccontato alle altre ragazze la sua storia, sia della scomparsa prematura di suo padre (“è successo da un giorno all’altro, la mattina è uscito, ci ha salutato, e il pomeriggio ci ha chiamato mio zio per dirci che si era sentito male. Dopo tre giorni è morto”) sia del suo dimagrimento: “Ho perso 65 kg con la dieta e poi ho dovuto fare le operazioni per sistemare la pelle. Ho iniziato la dieta nel 2010 e a metà 2011 avevo raggiunto l’obiettivo. Io sono fiscale: se mi metto in testa una cosa la porto fino alla fine. Ora mi piaccio, ma vorrei essere più tonica”. Durante la seconda settimana, con l’arrivo in Casa dei ragazzi (stati in Cantina durante la prima settimana), però, Mia è entrata in crisi: “Pure ora che sono dimagrita, non mi sento bene con gli altri. Mi trovo sempre il difetto, la cosa di cui mi devo vergognare”, ha detto, spiegando che le sarebbe pesato sentirsi dire con superficialità: “che hai lì”, riferito alle cicatrici che le sono rimaste dopo gli interventi fatti per sistemare la pelle a seguito del dimagrimento (anche se, in un’altra occasione, ha specificato: “meglio i tagli che la pelle molle. Dopo l’intervento alle gambe si chiuderà il cerchio”). A consolarla ci avevano pensato Greta e Valentina: “E’ la tua esperienza, tu ne andavi fiera perché hai raggiunto un obiettivo”, le ha detto Greta. “E’ una vittoria”, ha aggiunto Valentina. “Le persone come te e come Valentina – ha proseguito Greta – fanno capire tante cose alla gente, che non ci si può soffermare solo all’apparenza e all’estetica, alla prima impressione ma che bisogna andare oltre. E se non escono queste emozioni (riferendosi al pianto di Mia, ndr), la gente non lo capisce”. Valentina ha ammesso che lei e Mia sono un po’ simili: “Lei ha avuto il coraggio di scegliere questo percorso, a me è capitato, e ho dovuto reagire, lei l’ha anche scelto. Ci vuole una grandissima forza e una grandissima tenacia per arrivare dove è arrivata lei: è forte”.

Ma è Francesca, la ragazza napoletana eliminata durante la quinta puntata, la persona con cui Mia ha legato di più fin dai primi giorni. Le due, insieme, si sono ribattezzate le “malefiche” e si sono rese protagoniste di alcuni scherzi, come i furti di cibo. La sua eliminazione è stata un duro colpo per la romana che ha pianto molto dopo la sua uscita. Tutti i ragazzi hanno cercato di consolarla, in particolar modo Mirco: “non sei sola, faremo un bel percorso e lo faremo per Francesca… che se non vinciamo che regalo le facciamo?”. “Mi ha detto che le devo fare da testimone, se non vinco non ho una lira!”, gli ha risposto Mia, finalmente con il sorriso sul volto. Mirco, peraltro, è il ragazzo che più le è stato vicino nei suoi momenti di sconforto per la mancanza della famiglia ed è lui che ha cercato di farla desistere dall’idea, di qualche settimana fa, di chiedere a tutti di nominarla per uscire.
I fratelli Papillon (definiti da Mia “due giocatori”, “Armando è una vipera”) e Chicca (più volte, soprattutto nell’ultima settimana, Mia ha imitato i suoi modi di fare e di parlare languidi e sensuali e l’ha definita anche “la più iena di tutte”) sono, invece, i concorrenti che hanno riscosso le sue maggiori antipatie.

La ragazza è stata protagonista anche dei dissapori nati dalla Catena di Salvataggio della sesta puntata: la sua esclamazione, “ho sbagliato?”, dopo aver salvato Mirco, ha confermato i sospetti su Valentina, rea, secondo alcuni, di aver pilotato l’ordine di salvataggio.

In queste otto settimane, Mia è stata spesso accusata di essere un po’ pigra. La scorsa settimana, in particolare, per la prova ‘dance no limits’, Mia è stata la più svogliata e si è giustificata dicendo di non essere “coordinata” ma Grande Fratello ha punito lo scarso impegno nella prova decurtando 20 euro dal budget settimanale per la spesa.

Durante la sua esperienza in Casa, Mia ha festeggiato anche il suo compleanno: il 4 aprile ha compiuto 23 anni e ha fesetggiato con una torta fatta da Angela e i fuochi di artificio, che si sono visti in giardino, organizzati dai suoi cari.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×