< Back

‘Grande Fratello 14’, eliminata Lidia

29/10/2015

E’ Lidia Vella, la gemella bionda, la quarta eliminata di Grande Fratello 14. Lidia, 23enne di Catania che vive a Milano dove lavora come cameriera insieme alla sorella Jessica, con cui è entrata in coppia nella Casa di GF, ha perso la sfida al televoto contro Federica, studentessa di Scienze Infermieristiche e, dopo cinque settimane, è stata costretta ad abbandonare la Casa.

Il verdetto delle nomination della scorsa settimana ha voluto contro proprio le due ragazze protagoniste del triangolo, che ha tenuto banco all’interno della Casa dalla seconda settimana del reality, con Alessandro, l’imprenditore romano, ex fidanzato di Lidia (i due si sono lasciati 2 anni fa dopo una storia durata 3 anni e mezzo) e compagno di gioco di Federica.

Lidia ha vissuto la prima settimana in Casa ignara che nel Garage ci fosse il suo ex fidanzato storico, Alessandro. L’ha scoperto durante la seconda puntata, quando Alessandro, anche lui ignaro di trovare Lidia tra gli inquilini della Casa, ha varcato la Porta Rossa trovandosi di fronte proprio la ragazza tanto amata, al punto da essersi tatuato il suo viso sul braccio. Lo stupore iniziale ha lasciato spazio all’imbarazzo quando in Casa è arrivata anche Federica, la compagna di squadra di Alessandro che ha vissuto nel Garage con lui e con cui Alessandro aveva iniziato un flirt (il primo bacio di GF14 c’è stato proprio tra loro). I primi giorni di convivenza tra i tre non sono stati facili. Alessandro si è trovato tra due fuochi: da un lato Federica, che sperava di continuare a vivere, in Casa come nel Garage, il suo rapporto con il ragazzo, dall’altro Lidia che, indispettita da alcuni atteggiamenti di Federica (in primis il non volerle dare la mano al momento delle presentazioni quando è arrivata in Casa) ha deciso di non rendere la vita facile alla bella studentessa di Scienze infermieristiche (indossando, ad esempio, i vestiti del suo ex, a partire dalla felpa che la stessa Federica aveva indossato in Garage) e più volte ha rimproverato Alessandro perché cercava di barcamenarsi tra le due. Nonostante questo, quando Alessandro l’ha scelta per tornare a vivere qualche giorno insieme in Garage, Lidia si è sentita molto in imbarazzo. Quei giorni vissuti da soli, però, sono stati l’occasione per chiarirsi: Alessandro ha chiesto espressamente a Lidia cosa provasse per lui e Lidia gli ha spiegato di provare “amore, ma non quello che provavo prima”, aggiungendo “dal momento che sono interessata a un’altra persona non posso dire di essere innamorata di te, già questa è una risposta”. Parole che avevano fatto male ad Alessandro ma che sembravano aver messo fine alla possibilità di un ritorno di fiamma tra i due. Lidia, però, ha continuato a mostrarsi gelosa nei confronti del suo ex (anche quando l’ha visto avvicinarsi a Valentina), ammettendo: “mi dispiacerebbe vedere Alessandro qua dentro stare con una ragazza, preferirei che lui trovasse la sua donna fuori da qui”, e Alessandro, che aveva detto di essere pronto a voltar pagina, soprattutto dopo la nomination della sua ex ha ripreso a corteggiarla, deciso a riconquistarla. Nell’ultima settimana l’ha coccolata molto e la stessa Lidia ha confidato: “non è che mi è totalmente indifferente, la sento qualcosa, il battito che accelera… E poi lo sto scoprendo diverso, più dolce”. Complice una delle prove di seduzione assegnate da Rocco Siffredi, tra i due, ieri, c’è stato anche un bacio. E Alessandro, quando l’ha vista preparare la valigia ci è rimasto male: “Si sta sciogliendo sempre di più, giorno dopo giorno, quindi vederla fare le valigie mi fa male. Non voglio che vada via”, ha detto il ragazzo.

Lidia non ha vissuto molto bene la sua nomination: teme il giudizio fuori – “con tutto quello che è successo, ho dato un’idea sbagliata di me” – ma la sua paura più grande è separarsi da Jessica: “non siamo mai state lontane più di una settimana”. Le due sorelle, infatti, sono sempre state legatissime, non possono immaginare di stare lontane o di fare qualcosa l’una senza l’altra, vivono in simbiosi: “viviamo insieme, dormiamo insieme, mangiamo insieme, ridiamo insieme, lavoriamo insieme e non ci annoiamo mai. Insieme siamo invincibili”, avevano detto prima di entrare nella Casa di GF.

In questi ultimi giorni, Lidia oltre a chiarirsi con la sua “rivale”, Federica (entrambe hanno ammesso che si aspettavano di vivere un’esperienza nella Casa di GF completamente diversa), si è confidata anche con Rebecca, svelandole la paura di essere passata come una persona cattiva (motivo per cui, dopo i primi scontri con Federica, ha cercato di controllarsi molto in Casa, senza riuscire però, in questo modo, a essere pienamente se stessa) e di dover affrontare questa situazione fuori senza sua sorella. “La vita ti sta facendo capire che non ci sono sempre Lidia e Jessica”, le ha detto Rebecca. E, effettivamente, da questa sera sarà così.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×