< Back

“Grande fratello 8”: Casa e studio completamente rinnovati

19/01/2008

IL CONDOMINIO: Dietro la celebre porta rossa quest’anno, si nasconde non una ma ben 3 Case, tutte diverse l’una dall’altra con un elemento in comune: la piazzetta esterna su cui affacciano. La particolarità di questi 3 “appartamenti” è la loro complementarità. Tutti e 3, infatti, sono incompleti: cucina, bagno, soggiorno e Confessionale sono dislocati, separatamente, nelle 3 strutture non comunicanti tra di loro. Per usufruirne, quindi, i concorrenti dovranno, di volta in volta, uscire dalla propria abitazione, “bussare” ai propri “vicini” di casa e chiedere loro ospitalità. La prima Casa è molto “classica”, tipicamente italiana, con una cucina in legno, mobili classici, una stanza da letto stile “marinaro” al piano di sotto e una matrimoniale al piano di sopra, con tanto di balconcino che affaccia sulla piazza. La stanza matrimoniale non sarà chiusa: da una parte, infatti, darà sulla cucina di questo appartamento, dall’altra darà sul soggiorno della seconda Casa. Questo secondo appartamento è coloratissimo, molto pop e moderno, e prevede due stanze da letto, un soggiorno e il Confessionale. La terza Casa, infine, molto “studentesca” e spartana, prevede una grande stanza da letto, con diversi letti posizionati ciascuno su una pedana, e un bagno in perfetto stile “palestra”, con tre soffioni di doccia in fila, il lavandino e il lavatoio sono in comune per tutti. All’esterno, adiacente alla piazzetta, in parte pavimentata e in parte in erba, con un arredamento urbano e non da giardino, sorge la zona relax, dove si trova la “storica” piscina. La superficie su cui sorge il Condominio (composto, quindi, dai tre appartamenti e dalla zona esterna) è di oltre 1.600 metri quadrati.

IL CAMPING: Una roulotte, una tenda canadese e un tendone “community”, ognuna con il suo praticello e il suo recinto davanti. Saranno queste le “strutture” che ospiteranno i concorrenti di Grande Fratello che, almeno per i primi tempi, dovranno vivere in perfetto stile “campeggio”, in attesa di finire i lavori nel Condominio. Per loro ci saranno un solo bagno (con doccia, calda solo a gettoni), un lavatoio in comune per i panni e due sole piastre elettriche che costringeranno i ragazzi a fare la fila per cucinare. I disagi, quindi, non saranno pochi, leggermente “mitigati” dai colori allegri delle pareti: dal blu al verde acido, dal rosso al giallo passando per l’arancione, che è il colore anche dello scivolo tramite cui i ragazzi potranno arrivare dal Condominio alla zona camping. I ragazzi avranno a disposizione anche una piccola zona “verde” con alberi di eucalipto e una sorta di attrezzeria da giardino che fungerà da “Confessionale”.

IL CORRIDOIO: Bianco, come da tradizione per rappresentare una sorta di “limbo” che determina il passaggio dal mondo esterno a quello di GF, il corridoio, quest’anno, è stato realizzato come se fosse stato scolpito nel ghiaccio. Al centro ci sono dei lampadari di cristallo, mentre le pareti, dotate di 600 led, brillano come se fossero costellate di diamanti.

IL CONFESSIONALE: è l’unico elemento in comune con tutte le passate edizioni, con le sue pareti insonorizzate dalle ormai caratteristiche punte rosse con cime nere e poltrona, che quest’anno sarà bianca con un cuscino rosso, uguale a quella che, per la prima volta, sarà presente in studio per accogliere l’eliminato della settimana.

LO STUDIO: E’ completamente rinnovato, è ipertecnologico, è luminosissimo ed è dotato di moltissimi schermi che, da ogni angolo, permetteranno di vedere tutto quello che succede nella Casa dell’ottava edizione di "Grande Fratello". E’ il “Palastudio” di Cinecittà, studio televisivo di GF, che quest’anno, meglio degli altri anni, riassume la filosofia stessa alla base del reality: “Grande Fratello ti guarda”.
I colori restano quelli tradizionali del logo di GF, il celeberrimo occhio: blu, argento e bianco. Quest’anno, però, lo studio si caricherà maggiormente di rosso, il colore del confessionale, luogo che al meglio rappresenta il programma. Cuore dello studio, infatti, sarà la pedana centrale dove, novità assoluta di questa edizione, ci sarà la poltrona del confessionale, pronta ad accogliere l’eli

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×