< Back

“Grande Fratello 8”: tra un condominio-cantiere e un camping tempi duri per i nuovi concorrenti

19/01/2008

Lunedì 21 gennaio 2007 su Canale5 alle 21:10 prenderà il via l’ottava edizione di Grande Fratello. Alla conduzione del programma, che andrà in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Premium e su Sky, per la terza volta consecutiva Alessia Marcuzzi.

Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, "Grande Fratello", prodotto da Endemol Italia, ogni lunedì (per 14 settimane dal 21 gennaio) andrà in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà .

Tempi duri per i concorrenti di "Grande Fratello 8". Poco relax e tanto lavoro, infatti, sono previsti per i nuovi inquilini della Casa più spiata d’Italia che, durante i 92 giorni della durata del reality, dovranno rimboccarsi le maniche per migliorare la loro condizione di vita. "Grande Fratello", infatti, ha pensato di far trovare loro, al posto della Casa pronta, un “cantiere”. Prima di poter usufruire delle comodità di un’abitazione vera e propria, quindi, i concorrenti dovranno lavorare parecchio e, in attesa che i “lavori” vengano ultimati, vivranno in un campeggio. Ci sarà da sudare, insomma, per guadagnarsi il “Condominio”, novità assoluta di questa ottava edizione.

Alcuni ragazzi scopriranno solo nel corso della prima puntata che saranno i nuovi concorrenti dell’ottava edizione. Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da: Luciano Bossi, Omar Bouriki, Fausto Enni, Giulia La Penna, Fabio Pastrello, Gigi Renai, Gian Maria Tavanti, Luca Tiberio. Il curatore RTI è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia è Pierangelo Marano, il produttore esecutivo R.T.I. è Orietta Amati, la regia dello studio è affidata a Fabio Calvi.

Sono 31 i registi impegnati 24 ore su 24, sette giorni a settimana per 92 giorni, coordinati da Alberto Gangi Chiodo per seguire le vicende della casa di "Grande Fratello". Aiuto regia studio: Beatrice Gangi Chiodo.

L’uso del confessionale sarà obbligatorio almeno una volta al giorno per confidenze, emergenze, uscite volontarie, richieste speciali; inoltre il confessionale verrà utilizzato per le nomination.

Ogni concorrente sarà obbligato a portare su di sé un radiomicrofono acceso tutto il giorno, lo potrà togliere solo per dormire, sotto la doccia o in piscina e per entrare nel confessionale. Le telecamere resteranno sempre accese. Nelle camere da letto sono state installate telecamere a infrarossi per riprendere anche in assenza di luce. L’illuminazione della casa è sempre attiva, fatta eccezione per le camere da letto nelle quali "Grande Fratello" garantisce almeno otto ore di buio.

Come sempre sarà il pubblico da casa a decidere, attraverso il televoto che risponde al numero unico 48421, chi eliminare tra i concorrenti nominati.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×