< Back

“Il treno dei desideri”: Maradona realizza i sogni di due napoletani

29/09/2007

E’ un Diego Armando Maradona commosso e divertito quello ospite de Il treno dei Desideri. El Pibe de oro è intervenuto, questa sera, in diretta, nello studio 10 di Cinecittà, durante la terza puntata dello show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, per realizzare il sogno di due suoi fan napoletani: Alfonso, un operaio napoletano che ha rinunciato alla sua passione calcistica per seguire la sua famiglia e la figlia più piccola con problemi deambulatori, e Diego Armando Maradona, un ragazzo di 22 anni, napoletano, che si chiama proprio come il campione argentino.

Il campione argentino ha fatto il suo ingresso sulle note di We are the champions e ha subito raccontato ad Antonella come la lettera di Alfonso gli abbia "colpito il cuore. Mi ha commosso, dovevo fare qualcosa. Voglio fargli una grandissima sorpresa". Alfonso, operaio di Torre del Greco, ha scritto a "Il treno dei desideri" per chiedere un aiuto a modificare la disposizione della loro casa per facilitare gli spostamenti con deambulatore di Manjola, una bambina albanese di 9 anni con problemi neuro motori che lui e sua moglie Rosa hanno adottato 4 anni fa, dopo aver perso tragicamente un’altra figlia. Per dedicarsi completamente alla sua famiglia, Alfonso, grandissimo tifoso del Napoli ha rinunciato alla sua passione per il calcio, ad andare a vedere Maradona, allo stadio per risparmiare i soldi e "Il treno dei desideri" gli ha regalato questo incontro con il suo idolo.

Fortissima passione per il Napoli anche per Antonio, un napoletano di 51 anni fa, che, 22 anni fa, alla nascita del suo terzo figlio ha deciso di recarsi all’anagrafe e registrare il bambino con il nome di "Diego Armando Maradona", in modo che fosse inequivocabilmente associabile al calciatore. Il sogno di Antonio era uno: avere una foto del figlio insieme al grande campione argentino. Questa sera, grazie ad Antonella Clerici e al suo programma questo sogno è stato realizzato e Diego Armando Maradona Mollica (questo il nome completo del ragazzo, ndr) ha addirittura dedicato al calciatore la canzone Tu si’ na cosa grande.

Non manca, infine, un momento di riflessione con Antonella Clerici sulla sua vita. "Quando sono stato male, alcuni mi hanno chiamato, altri no – ha spiegato Maradona – Io oggi faccio la mia strada, vengo da Salvatore (Bagni, ndr), vengo da Bruno (Giordano, ndr): loro ci sono stati quando ho avuto bisogno". E, a proposito della droga dice: "se potessi tornare indietro, non lo rifarei. Mi ha fatto perdere l’infanzia delle mie figlie, quegli anni non me li ridarà più indietro nessuno". Le figlie del campione, Dalma e Giannina, ormai hanno 18 e 20 anni. Come si comporta Maradona con i loro fidanzati? "Se potessi li ammazzerei… – scherza – l’importante e che vogliano bene alle mie figlie. Ho detto loro solo di comportarsi bene".

Maradona è in Italia dalla settimana scorsa, ospite del suo amico ed ex giocatore del Napoli, Salvatore Bagni, nella sua villa di Gatteo a Mare, sulla riviera romagnola.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×