< Back

‘La Prova del Cuoco’, nuova settimana con Elisa Isoardi

Il programma in onda tutti i giorni alle 12 su Rai1

08/06/2020

La nuova settimana de “La prova del cuoco” si apre lunedì 8 giugno alle 12.00 su Rai1 con due cuochi tra i più amati del programma, impegnati in uno show cooking. Non mancheranno le emozioni della Gara Finale e gli approfondimenti, nella “Chat del Cuoco”, di ospiti speciali come gli agricoltori di Coldiretti, che presenteranno un frutto esotico, ma ormai molto utilizzato anche nella cucina italiana: l’avocado. I nostri giurati, la cheffa Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze osserveranno e commenteranno le ricette e le sfide.
Martedì 9 giugno si aprirà con il nuovo ma già amatissimo appuntamento con il Derby, quest’oggi “Derby in Famiglia”, con Giorgia e mamma Angela, che gestiscono un ristorante ai Castelli Romani e si sfideranno sui cannelloni, tra tradizione e innovazione. Non mancano un giro per l’Italia con due collegamenti e le emozioni della Gara Finale, dove due cuochi si sfideranno su 4 ingredienti completamente a sorpresa.
La puntata di mercoledì 10 giugno sarà piena di soprese, tra showcooking in studio e collegamenti che mostreranno scorci magnifici del nostro Bel Paese. Anche la “Chat del Cuoco” vivrà di ospiti e amici speciali, come gli amici di Coldiretti, che  porteranno un pesce versatile e gustoso: il nasello. Con questo e altri 3 ingredienti nascosti sotto altrettante cloche, i cuochi della Gara Finale dovranno realizzare un piatto indimenticabile, in pochissimi minuti.
Giovedì 11 giugno si aprirà con una sfida appassionante, seguita da ricette sempre nuove realizzate dai cuochi più amati de “La Prova del Cuoco”. L’attenzione ai prodotti e alle eccellenze dei vari territori, con Coldiretti, porta a scoprire i peperoncini secchi, ma non mancheranno altri ospiti nella “Chat del Cuoco”. Anche la Gara Finale non farà mancare emozioni.
Venerdì 12 giugno si conclude la settimana con due ricette realizzate in studio da due tra cuochi più amati. Due veterani de “La Prova del Cuoco”, inoltre, si sfideranno nella Gara Finale, sempre giudicati dalla nostra giuria, la cheffa Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×