< Back

‘Le invasioni barbariche’, con Emiliano e Incontrada

29/03/2012

Venerdì 30 marzo in prima serata su La7 il decimo appuntamento de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi
Ospiti di questa puntata: il sindaco di Bari, Michele Emiliano, alla sua prima intervista televisiva nazionale dopo l’affaire De Gennaro. Barbara Serra –giornalista italiana, conduttrice della redazione londinese di Al Jazeera English e della trasmissione “Cosmo” sulla Rai: uno sguardo cosmopolita sulla realtà italiana. Il regista, drammaturgo e attore Fausto Paravidino che parlerà del suo “Il diario di Mariapia”, il toccante spettacolo teatrale tratto dal diario della madre malata terminale di cancro: una commedia che parla della vita, mentre si avvicina alla morte. Ed infine l’attrice e showgirl Vanessa Incontrada.

Nel talk si parlerà dell’eterno binomio tra centri rurali e città: dove è meglio vivere? Dopo la spinta a ricercare la “pace della campagna”, la città, per molti, sembra tornare ad essere il luogo preferibile dove impostare il proprio futuro. Ne discutono in studio, tra gli altri, l’ingegnere e architetto Carlo Ratti; lo scrittore, giornalista, drammaturgo Andrea Pinketts, i due “Giardinieri in affitto” dell’omonimo programma televisivo su canale Lei, Dario e Jonathan.

In studio la collaborazione del giornalista Claudio Cerasa.
Le Invasioni Barbariche è il primo programma in chiaro a usufruire dell’app “Second Screen” La7 – Imvasioni scaricabile dai principali store delle applicazioni: in tempo reale durante la diretta, su smartphone e tablet, saranno disponibili informazioni e link utili all’approfondimento dei temi trattati nella trasmissione.

Le Invasioni Barbariche è in diretta web all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it – dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata – e su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/la7intrattenimento

Le repliche saranno visibili on demand sul sito www.la7.tv.

Le Invasioni Barbariche è una coproduzione Endemol Italia e La7. Un programma di Daria Bignardi. Autori: Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini, Francesca Filiasi, Silvia Galeazzi. Curatore per La7 è Luca Barbieri. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro. Produttore esecutivo Cristiana Mastropietro.

La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×