< Back

‘MasterChef Italia’, penultimo appuntamento

Prova in esterna a Parigi nella cucina dello chef trivellato Yannick Alléno

26/02/2020

Per uno tra Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò il sogno sta per diventare realtà. Il sogno, sempre più vicino, è quello di vincere MASTERCHEF ITALIA, conquistando 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del proprio primo libro di ricette. Giovedì 27 febbraio alle 21.15 su Sky e NOW TV va in scena il penultimo appuntamento del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy che si preannuncia ricca di emozioni, dalla prima all’ultima prova. Per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, il difficile compito di scegliere i quattro finalisti di questa edizione.

 

In apertura dell’undicesimo appuntamento, i 5 aspiranti chef ancora in gara affronteranno una Mystery Box che farà letteralmente battere loro il cuore: ospiti speciali molto vicini ai concorrenti porteranno loro il “piatto del ricordo”, una pietanza alla quale sono particolarmente legati. Reinterpretarlo e proporne una versione degna della cucina di MasterChef sarà la chiave giusta per guadagnare il vantaggio nel successivo Invention Test, che vedrà i cinque cuochi amatoriali migliori d’Italia cimentarsi proprio con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: i due indosseranno le divise da Chef per mettersi ai fornelli e proporre due proprie creazioni che saranno poi cruciali ai fini della gara.

 

A seguire – nella puntata di giovedì 27 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV – gli aspiranti chef vivranno uno dei momenti più emozionanti del loro percorso a MasterChef Italia. Si metteranno alla prova, infatti, con le creazioni di Yannick Alléno, Chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi. Lavorare per la prima volta in una cucina stellata sarà un’impresa difficilissima per loro, chiamati a confrontarsi con piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi. E infine, l’ultimo scoglio prima degli appuntamenti decisivi: il Pressure Test, questa settimana particolarmente insidioso, in cui tensione e adrenalina saranno alle stelle.

 

Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

 

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

 

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è la radio di MasterChef Italia.

RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate anche con interventi dei giudici e, ogni venerdì, degli eliminati. Per MasterChef Italia inoltre, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

 

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

 

 

MasterChef Italia va in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

 

 

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

 

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

 

 

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

 

Sito ufficiale masterchef.sky.it

 

Twitter #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno

 

Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno

 

Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×