Endemolshinegroup

Informativa sulla Privacy
INTRODUZIONE

 

Con questa Informativa la ENDEMOL SHINE ITALY SpA (infra per brevità la “Società” o “noi”) vi informiamo su come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo dati personali da e su di voi, attraverso questo sito web www.endemolshine.it e i siti mobili, le eventuali applicazioni e gli eventuali widget (Servizi della Società) delle nostre società associate.

 

La tabella seguente contiene un breve sommario di questa Informativa sulla Privacy. Per maggiori informazioni sul trattamento dati effettuato dalla Società andate ai paragrafi corrispondenti o cliccate sugli hyperlink.

 

 

Sommario:

Argomento Informazione
1.       Cosa e chi riguarda questa Informativa sulla Privacy? La Società è il titolare del trattamento dei dati personali che raccogliamo da voi e su di voi attraverso i Servizi della Società.

 

Questa Informativa sulla Privacy si applica a tutti gli utenti, compresi quelli che utilizzano i Servizi della Società senza essere registrati o essersi abbonati e quelli che si sono registrati o si sono abbonati ad un Servizio Aziendale.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 1 o cliccare qui.

2.       Che tipo di dati personali raccogliamo su di voi? Potremmo raccogliere dati da e su di voi.

 

In particolare la Società raccoglie (1) dati sulla registrazione, (2) Eventuali Post e dati pubblici, (3) eventuali dati che avete permesso ai social media di condividere con la Società e (4) eventuali dati sull’attività.

 

In ogni caso, non raccogliamo informazioni finanziarie da un fornitore di servizi di pagamento o dati sensibili relativi a voi.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 2 o cliccare qui.

3.       Come utilizziamo i vostri dati personali? Il motivo principale per il quale raccogliamo dati su di voi è fornirvi i Servizi della Società e permettervi di interagire con tali servizi.

 

Inoltre, previo vostro consenso, potremmo inviarvi offerte, promozioni e comunicazioni commerciali, anche in base alle vostre preferenze e abitudini personali.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 3 o cliccare qui.

4.       Su quale base utilizziamo i vostri dati personali? I vostri dati personali sono raccolti soprattutto per fornirvi i Servizi della Società.

 

I vostri dati personali sono raccolti anche per adempiere all’obbligo legale di tutelare gli interessi legittimi della Società.

 

Se non fornite i dati non saremo in grado di fornirvi i Servizi della Società.

 

Quando i vostri dati personali sono raccolti a fini commerciali, avete la possibilità di scegliere di non fornire i vostri dati personali alla Società.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 4 o cliccare qui.

5.       Come trattiamo i vostri dati personali? La sicurezza dei vostri dati è una nostra priorità. Abbiamo quindi implementato apposite misure amministrative, tecniche e fisiche per tutelare i vostri dati personali da perdita, furto e utilizzo, divulgazione o modifiche non autorizzati.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 5 o cliccare qui.

6.       Chi può accedere ai vostri dati personali?

 

Potremmo condividere i vostri dati personali con: (i) fornitori di servizi; (ii) nostre società collegate; e (iii) autorità nazionali, quando permesso dalle leggi applicabili.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 6 o cliccare qui.

7.       I vostri dati personali vengono trasferiti all’estero? I vostri dati personali potrebbero essere trasferiti ad altri paesi all’interno o all’esterno dello Spazio Economico Europeo. Ad ogni modo ci accertiamo sempre che siano in essere tutele adeguate e opportune in linea con le leggi applicabili per proteggere i vostri dati personali.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 7 o cliccare qui.

8.       Quali sono i vostri diritti in relazione ai vostri dati personali? Avete il diritto di accedere, completare, aggiornare, modificare e cancellare i vostri dati personali.

 

Per maggiori informazioni andare al paragrafo 8 o cliccare qui.

9.       Aggiornamento di questa Informativa sulla Privacy Potremmo modificare o aggiornare questa Informativa sulla Privacy in qualunque momento al fine di adempiere alla legge applicabile. Vi comunicheremo eventuali cambiamenti.

Controllare la Data di Efficacia all’inizio di questa Informativa sulla Privacy per vedere quando è stata rivista l’ultima volta.

10.     Come posso contattarvi circa il trattamento dei miei dati personali? Potete contattarci al seguente indirizzo email endemolshineitaly@pec.it.

 

  1. COSA E CHI RIGUARDA QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La Società è il titolare del trattamento dei dati personali (ad es. informazioni che identificano una persona specifica, come il nome completo o l’indirizzo email) li raccogliamo da e su di voi attraverso i Servizi della Società e vengono trattati conformemente ai termini di questa Informativa sulla Privacy.

 

Questa Informativa sulla Privacy si applica a tutti gli utenti compresi quelli che utilizzano i Servizi della Società senza essere registrati o essersi abbonati e quelli che si sono registrati o si sono abbonati ad un Servizio Aziendale.

 

Come indicato nelle nostre Condizioni di Utilizzo, i Servizi della Società si rivolgono a un pubblico generico, non sono rivolti ai bambini e non si raccolgono deliberatamente dati personali dei minori, fatte salve le diverse esigenze che verranno di volta in volta rese note.

  1. CHE TIPO DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO SU DI VOI?

La Società raccoglie (1) dati sulla registrazione, quando vi iscrivete ad un Servizio Aziendale, (2) eventuali dati pubblici e post che condividete attraverso i Servizi della Società, (3) eventuali dati che avete permesso ai social media di condividere con la Società, (4) eventuali dati sull’attività quando accedete ed interagite con un Servizio Aziendale. La Società raccoglie i seguenti dati da e su di voi:

 

  1. Dati sulla registrazione sono le informazioni che inserite per iscrivervi ad un Servizio Aziendale, ad esempio per creare un account, postare commenti, ricevere una newsletter, o partecipare ad una gara. Questi dati potrebbero includere, ad esempio, nome, cognome, indirizzo email, genere, paese, codice postale e data di compleanno.
  2. Post e dati pubblici sono commenti o contenuti che postate sui Servizi della Società e i dati personali su di voi che accompagnano tali post o contenuti, eventualmente indicanti un nome, nome utente, commenti, “mi piace”, status, informazioni e foto profilo. I post e le informazioni pubbliche sono sempre pubblici, cioè sono a disposizione di tutti e possono apparire nei risultati di ricerche fatte su motori di ricerca esterni.
  3. Dati da social media. Se si accede o si fa il log-in ad un Servizio Aziendale attraverso un servizio social media oppure ci si connette ad un Servizio Aziendale ad un servizio social media, i dati che raccogliamo possono includere anche il vostro ID utente e/o nome utente associati a quel servizio social media, informazioni o contenuti che avete permesso al servizio social media di condividere con noi, come ad esempio la vostra foto profilo, l’indirizzo email o elenchi di amici, e tutti i dati personali che avete reso pubblici in relazione a quel social media. Quando accedete ai Servizi della Società attraverso servizi di media oppure quando vi collegate ad un Servizio Aziendale a servizi media, autorizzate al contempo la Società a raccogliere, conservare ed utilizzare tali contenuti e dati personali ai sensi di questa Informativa sulla Privacy.
  4. Dati sull’attività. Quando accedete e interagite con i Servizi della Società, potremmo raccogliere alcune informazioni su queste visite. Ad esempio, al fine di permettere la vostra connessione ai Servizi della Società, i nostri server ricevono e registrano informazioni sul vostro computer, dispositivo e browser, anche eventualmente compreso il vostro indirizzo IP, tipo di browser, ed altre informazioni sul software e l’hardware. Se accedete ai Servizi della Società da un dispositivo mobile o di altro tipo, potremmo raccogliere l’identificatore unico assegnato a tale dispositivo, dati sulla geolocalizzazione o altre informazioni di natura commerciale relative al dispositivo. È possibile raccogliere anche Cookie e altre tecnologie di tracciamento (ad es. cookie del browser, pixel, beacon, e tecnologia Adobe Flash comunemente chiamati Flash cookie). Queste tecnologie possono essere utilizzate per raccogliere e conservare informazioni sul vostro uso dei Servizi della Società, come ad es. le pagine che avete visitato, i video e altri contenuti che avete visualizzati, le ricerche fatte e le pubblicità viste. Per maggiori informazioni, vedere la nostra Policy sui Cookie.
  5. Informazioni da Altre Fonti. Potremmo integrare le informazioni raccolte con informazioni da altre fonti, come ad es. informazioni pubblicamente disponibili sulla vostra attività online e offline da servizi social media e fonti commercialmente disponibili.

Non raccogliamo:

  1. Informazioni finanziarie da un fornitore di servizi di pagamento: in alcuni casi potremmo utilizzare un servizio di pagamento non affiliato per permettervi di acquistare un prodotto o effettuare pagamenti (Servizio di Pagamento). Se desiderate acquistare un prodotto o effettuare un pagamento utilizzando un Servizio di Pagamento, sarete diretti alla pagina web di un Servizio di Pagamento. Tutte le informazioni che fornite ad un Servizio di Pagamento saranno soggette all’Informativa sulla Privacy di tale Servizio di Pagamento invece che questa Informativa sulla Privacy. Non abbiamo il controllo né siamo responsabili dell’utilizzo delle informazioni raccolte da tali Servizi di Pagamento.

 

  1. Informazioni Sensibili: Vi chiediamo di non inviarci, e di non divulgare, dati personali sensibili (come numeri di previdenza sociale, informazioni relative a origine etnica o razziale, opinioni politiche, religioni o altre convinzioni personali, salute, precedenti penali o iscrizione a un sindacato) su o tramite i Servizi della Società o in altro modo.

Servizi connessi con link

Infine, i Servizi della Società possono anche essere connessi tramite link a siti, compresi media, gestiti da società non affiliate e possono contenere pubblicità o offrire contenuti, funzionalità, giochi, newsletter, gare o applicazioni sviluppate e gestite da società non affiliate. La Società non è responsabile delle pratiche sulla privacy delle società non affiliate e una volta che uscite dai Servizi della Società o cliccate su una pubblicità dovreste controllare l’Informativa sulla Privacy dell’altro servizio.

 

  1. COME UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da e su voi per:

 

  1. Fornirvi i Servizi della Società e varie funzionalità;
  2. Misurare, analizzare e migliorare tali Servizi della Società e le varie funzionalità;
  3. Migliorare la vostra esperienza dei Servizi della Società sia online che off-line inviandovi contenuti che potreste trovare pertinenti e interessanti;
  4. Eventualmente, permettervi di commentare i contenuti e partecipare a giochi e gare online o programmi fedeltà;
  5. Fornirvi il supporto utenti e rispondere alle richieste di informazioni;
  6. Proteggere i diritti della Società e di altri. Ad esempio, ci potrebbero essere casi in cui la Società potrebbe utilizzare i vostri dati personali, comprese situazioni in cui la Società ritiene in buona fede che tale trattamento è necessario per: (i) proteggere, far valere o difendere i diritti legali, la privacy, la sicurezza o i beni della Società, delle nostre società collegate o loro dipendenti, agenti, collaboratori, licenziatari e fornitori (compresa l’attuazione dei nostri accordi e delle nostre Condizioni di Utilizzo); (ii) proteggere la sicurezza, la privacy e l’incolumità degli utenti dei Servizi della Società del pubblico; (iii) tutelare la Società, nonché le parti terze interessate, come ad es. i fornitori della Società, da truffe o a fini di gestione del rischio;
  7. Adempiere alle leggi applicabili o procedimento legale e/o rispondere a richieste dal autorità pubbliche e governative;
  8. Finalizzare un’operazione aziendale, come una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento proposti o effettivi o altra alienazione, in tutto o in parte, dell’attività, dei cespiti o delle azioni della Società (compreso in relazione a procedura fallimentare o simile). Ad esempio, se la Società è impegnata in una fusione o nel trasferimento di tutta l’attività o di una parte sostanziale di essa, può divulgare e trasferire vostri dati personali alla o alle parti interessate nell’operazione in quanto parte di essa;
  9. Per mettere funzionalità di condivisione sui social media; se accedete o vi connettete ad un account social media con i Servizi della Società, potremmo condividere il vostro nome utente, la foto, e dati simili, nonché le vostre attività e i vostri commenti con altri utenti dei Servizi della Società e con i vostri amici associati con il vostro social media. Potremmo anche condividere gli stessi dati personali con il service provider del social media;
  10. Previo vostro consenso, inviarvi (via email, SMS, telefono, chat e social media) offerte, promozioni e altre comunicazioni commerciali relative ai Servizi della Società, servizi/prodotti di Società Affiliate e/o terzi partner commerciali della Società, comprese aziende del gruppo e servizi o funzionalità in co-branding, come gare o altre promozioni organizzate assieme a un terzo o a Società Affiliate che potrebbero essere ospitate sui Servizi della Società o sul servizio delle Società Affiliate o di terzi;
  11. Previo vostro consenso, inviarvi comunicazioni commerciali personalizzate secondo i vostri interessi e le vostre esigenze tramite i canali di comunicazione indicati alla precedente lettera j).

 

Potremmo utilizzare informazioni rese anonime o informazioni che non vi identificano più personalmente, neanche indirettamente (ad es. statistiche) per qualsiasi fine o per condividerle con terzi.

 

  1. SU QUALE BASE GIURIDICA TRATTIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Il trattamento dei vostri dati personali per le seguenti finalità:

 

  • Paragrafo 3, lettere da a) a f) di questa Informativa sulla Privacy è necessario per la fornitura dei servizi richiesti ed è quindi obbligatorio poiché altrimenti non sarebbe possibile fornire i servizi;
  • Paragrafo 3, lettera g) di questa Informativa sulla Privacy è richiesto ai sensi delle leggi applicabili ed è quindi anch’esso obbligatorio; e
  • Paragrafo 3, lettera h) di questa Informativa sulla Privacy è effettuato in base all’interesse legittimo della Società e delle sue controparti di effettuare tali attività economiche, che è adeguatamente proporzionato al vostro interesse poiché il trattamento dati è eseguito nei limiti strettamente necessari all’effettuazione di tali attività economiche. Questa attività di trattamento dati non è obbligatoria e potete opporvi in qualunque momento come descritto al Paragrafo 11 di questa Informativa sulla Privacy.

Al contrario, il trattamento dei vostri dati personali per le seguenti finalità:

 

  • Paragrafo 3, lettera i), è facoltativo, tuttavia senza il vostro consenso è impossibile connettere un account social media con il Servizio Aziendale quindi dovrete loggarvi al Servizio Aziendale utilizzando un meccanismo diverso;
  • Paragrafo 3, lettere j) e k), è facoltativo, tuttavia senza il vostro consenso per la Società e/o parti terze è impossibile fornirvi comunicazioni commerciali generali sui servizi/prodotti della Società e/o parti terze o comunicazioni basate sui vostri interessi e sulle vostre esigenze e fornire servizi in co-branding.

Potete revocare il consenso al trattamento dei vostri dati personali ai fini del Paragrafo 3, lettere da i) a k) in qualunque momento inviando una comunicazione all’indirizzo email indicato al successivo Paragrafo 11.

 

  1. COME TRATTIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Trattiamo i vostri dati personali con mezzi sia elettronici che manuali e li proteggiamo tramite misure di sicurezza adeguate, tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di implementazione e della natura, portata, contesto e finalità del trattamento, nonché del rischio di modificare la probabilità e gravità per i diritti e le libertà individuali. In particolare, prendiamo opportune misure amministrative, tecniche, personali e fisiche per proteggere i dati personali in nostro possesso da perdita, furto e utilizzo, divulgazione o modifiche non autorizzati.

 

  1. CHI PUÒ ACCEDERE AI VOSTRI DATI PERSONALI?

Potremmo condividere i vostri dati personali per le finalità del Paragrafo 3 con le seguenti categorie di destinatari situati all’interno o all’esterno dell’Unione Europea in conformità e entro i limiti delle disposizioni del Paragrafo 7:

  1. Fornitori di servizi di terzi incaricati di attività di trattamento e debitamente nominati a tale riguardo quando richiesto dalle leggi applicabili, ad es. fornitori di servizi di clouding, altri soggetti del gruppo, fornitori di servizi che servono a o supportano il Servizio Aziendale e quindi, a titolo di esempio, società che forniscono servizi informatici, periti, consulenti e avvocati – società risultanti da eventuali fusioni, scissioni o altre trasformazioni;
  2. Società Affiliate in qualità di titolari dei trattamento o responsabili del trattamento del trattamento;
  3. Partner commerciali previo vostro consenso, la Società potrebbe condividere i vostri dati personali con partner commerciali per permettere loro di inviarvi comunicazioni commerciali; e
  4. Autorità competenti al fine di adempiere alle leggi e i regolamenti applicabili.

 

  1. I VOSTRI DATI PERSONALI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

I vostri dati personali potrebbero essere trasferiti in altri paesi (compresi paesi diversi da quello in cui siete stabiliti che hanno un regime di protezione dati diverso da quello in vigore nel vostro paese). Se risiedete nello Spazio Economico Europeo (SEE), questo trasferimento potrebbe riguardare paesi fuori dal SEE ed in particolare gli Stati Uniti. Potete trovare un elenco degli stati membri cliccando sul seguente link: https://europa.eu/european-union/about-eu/countries/member-countries_en. Abbiamo adottato tutele adeguate per proteggere i vostri dati personali ovunque siano situati. Per ulteriori informazioni presentare una richiesta alla Società come indicato al Paragrafo 11 di questa Informativa sulla Privacy.

 

  1. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI IN RELAZIONE AI VOSTRI DATI PERSONALI?

Avete il diritto di:

 

  1. Ricevere conferma che i vostri dati esistono o meno e di essere informati del loro contenuto e fonte, verificarne l’esattezza e richiedere che vengano rettificati, aggiornati o modificati;
  2. Chiedere che i vostri dati personali trattati in violazione della legge applicabile vengano cancellati, resi anonimi o che vengano poste delle restrizioni;
  3. Opporvi o chiedere che il trattamento dei vostri dati personali venga limitato, in tutti i casi, per motivi legittimi;
  4. Ricevere una copia elettronica dei vostri dati personali, se desiderate portare i vostri dati personali, che voi ci avete fornito, a voi o a un provider diverso (portabilità dei dati), laddove i dati personali vengono trattati con mezzi automatici ed il trattamento è (i) basato sul vostro consenso o (ii) necessario per la fornitura del Servizio Aziendale; e
  5. Presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dati di riferimento.

Potete inviare la richiesta all’indirizzo indicato al Paragrafo 11. Indicate nella richiesta il vostro indirizzo email, nome, indirizzo e numero di telefono e specificate chiaramente a quali informazioni vorreste avere accesso o modificare, aggiornare, inibire o cancellare.

 

Ricordate che anche se cancellate il vostro account, o se ci chiedete di cancellare i vostri dati personali, copie di quelle informazioni relative al vostro account potrebbero rimanere visualizzabili in alcune circostanze in cui, ad esempio, avete condiviso informazioni con social media o altri servizi oppure, ad esempio, quando è necessario conservare tali copie per adempiere ad obblighi legali o alla difesa legale. A causa della natura della tecnologia della caching, il vostro account potrebbe non essere istantaneamente inaccessibile ad altri. Potremmo anche conservare sui nostri server il backup di informazioni relative al vostro account per qualche tempo dopo la cancellazione o la vostra richiesta di cancellazione, in osservanza della legge applicabile.

 

Inoltre vi diamo molte scelte circa l’utilizzo e la divulgazione da parte nostra dei vostri dati personali per finalità commerciali. Potete revocare il consenso relativo a quanto segue:

 

  • Ricevere comunicazioni elettroniche da noi. Se non desiderate più ricevere email commerciali da noi in futuro, potete scegliere di non ricevere più queste email commerciali sia seguendo le istruzioni per la cancellazione della iscrizione così come contenute nelle nostre comunicazioni, o semplicemente cambiando le vostre preferenze nelle impostazioni del vostro profilo, se siete un utente registrato, o attraverso lo strumento di gestione del consenso disponibile sul nostro sito web, se non siete un utente registrato. Potete anche inviare una richiesta all’indirizzo indicato al Paragrafo 12 di questa Informativa sulla Privacy. In ogni caso la Società potrebbe continuare a inviarvi comunicazioni amministrative relative alla fornitura dei Servizi della Società.
  • La condivisione da parte nostra delle vostre informazioni personali con Società Affiliate o partner commerciali per le loro finalità commerciali. Se preferite che noi non condividiamo le vostre informazioni personali in futuro con le Società Affiliate e/o i partner commerciali per il loro marketing diretto, potete scegliere di non essere oggetto di questa condivisione semplicemente cambiando le vostre preferenze nelle impostazioni del vostro profilo, se siete un utente registrato, o attraverso lo strumento di gestione del consenso disponibile sul nostro sito web, se non siete un utente registrato. Potete anche inviare una richiesta all’indirizzo indicato al Paragrafo 12 di questa Informativa sulla Privacy.
  1. DIRITTI DI CONSERVAZIONE

 

Conserveremo i vostri dati solo per il periodo necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti. I seguenti periodi di conservazione si applicheranno al trattamento dei vostri dati personali:

 

  • I dati raccolti per le finalità di cui al Paragrafo 3, lettere da a) a h) di questa Informativa sulla Privacy vengono conservati durante la fornitura del Servizio Aziendale, più la durata del periodo di prescrizione secondo le letti applicabili, a seguito del termine del Servizio Aziendale; i dati raccolti per le finalità di cui al Paragrafo 3, lettera i) di questa Informativa sulla Privacy vengono conservati per il tempo necessario ad accedere al Servizio Aziendale attraverso un social network; e
  • I dati raccolti per le finalità di cui al Paragrafo 3, lettera j) vengono conservati secondo quanto previsto dalla nostra Retention Policy, e/o per il termine massimo consentito dalla legge;
  • I dati raccolti per le finalità di cui al Paragrafo 3, lettera k) vengono conservati secondo quanto previsto dalla nostra Retention Policy, e/o per il termine massimo consentito dalla legge;

Alla fine del periodo di conservazione i vostri dati personali saranno cancellati, resi anonimi o aggregati.

 

 

  1. AGGIORNAMENTO DI QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La Società può modificare o aggiornare questa Informativa sulla Privacy per qualunque momento. Controllate la Data di entrata in vigore in testa a questa Informativa sulla Privacy per vedere quando è stata rivista l’ultima volta. Qualora apportassimo cambiamenti sostanziali a Informativa sulla Privacy tali da modificare la natura del trattamento o ampliare i nostri diritti di utilizzo dei dati personali che abbiamo già raccolto da voi, vi informeremo e vi daremo una scelta circa il nostro utilizzo futuro di tali dati personali, come eventualmente richiesto dalla legge applicabile.

 

  1. CONTATTI

Se avete domande su questa Informativa sulla Privacy contattateci al seguente indirizzo email endemolshineitaly@pec.it

 

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