< Back

RaiUno: parte “La botola” con Fabrizio Frizzi

26/06/2008

Dopo il successo di Soliti Ignoti, Fabrizio Frizzi torna su RaiUno dal 30 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20:40, con La Botola, il nuovo gioco a premi che prenderà il posto di Affari Tuoi durante l’estate.

Il gioco è articolato in forma di torneo e basato su sfide ad eliminazione diretta, l’obiettivo è la vincita finale di 200.000 euro. Per aggiudicarsi il premio in palio i concorrenti dovranno "sopravvivere" alla Botola, elemento centrale del programma, che si aprirà sotto i "perdenti" facendoli precipitare in piscina, vestiti e con un plateale tuffo di oltre un metro.
La partecipazione al torneo è aperta a persone di ogni età e provenienza che si sfideranno in gare a due attraverso esibizioni rappresentative di un’arte, un mestiere.
Al termine dell’esibizione i due concorrenti, ciascuno in piedi sopra una Botola, attenderanno il responso della giuria composta dal pubblico, sotto il controllo del notaio. La Botola si aprirà sotto il concorrente che avrà totalizzato la percentuale di voti più bassa e sarà proprio il conduttore, Fabrizio Frizzi, che azionerà la leva per "l’eliminazione".
Alla Finalissima parteciperanno i concorrenti che, di puntata in puntata, saranno riusciti a "sopravvivere" alla Botola e il vincitore si aggiudicherà il ricco premio in denaro.

Il programma è realizzato da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia, scritto da Pasquale Romano con Marco Perrone. Scenografia di Stefania Conti. Firma la regia Stefano Mignucci.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×