< Back

‘Rosso San Valentino’, al via domani

22/04/2013

Parte con un doppio appuntamento, martedì 23 e mercoledì 24 aprile in prima serata, la nuova fiction di Rai Uno “Rosso San Valentino”, una grande storia d’amore contemporanea che, per la prima volta, porta il pubblico televisivo a scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e il fascino della loro realizzazione. La serie, sei puntate da 100’ ambientata in Liguria, è prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction ed è diretta da Fabrizio Costa.
Una grande saga familiare sullo sfondo mozzafiato delle Cinque Terre, ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere in cui i sentimenti sono i veri protagonisti.

Alexandra Dinu è Laura Argenti, una ragazza con un talento unico: è un “naso”, sa riconoscere memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare delle fragranze uniche. Grazie a questo “dono”, riesce a farsi assumere alla Danieli, prestigiosa azienda ligure di cosmetici, per ricreare il famoso profumo Rosso San Valentino. Luca Bastianello interpreta, invece, Giovanni Danieli, fascinoso e brillante rampollo della Danieli Cosmetici. Fra i due giovani nasce da subito una passione irresistibile e difficile da controllare. Ci sono, però, molti ostacoli che impediscono la loro unione. Giovanni, infatti, è già fidanzato e sta per sposarsi con Sofia (Lorena Cacciatore). Laura, inoltre, è malvista dalla famiglia Danieli perché figlia dell’uomo che, anni prima, era stato ritenuto il responsabile di un terribile incidente in azienda. Adesso che il padre è morto, Laura decide di lasciare Parigi e rientrare definitivamente in Liguria per riscattare la sua memoria. Riesce così a farsi assumere da Guido Danieli, interpretato da Andrea Giordana, presidente dell’azienda e padre di Giovanni. Il ritorno a casa costringe la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto.

Proprio nel momento di rinascita della Danieli Cosmetici, Giorgio (Paolo Romano), il maggiore dei figli Danieli, si fa trascinare in un diabolico piano ai danni dell’azienda e della famiglia, ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi) e da Daria (Elisabetta Pellini), agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.

Nel cast, tra gli altri, troviamo anche Emanuele Bosi, Toni Garrani, Maria Luisa De Crescenzo, Benedetta Valanzano, Luigi Di Fiore, Vincenzo Peluso e il piccolo Gabriele Caprio.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×