< Back

“Sarabanda”: si chiama Elena la concorrente che ieri si ? aggiudicata i 72.000 Euro

23/06/2009

E’ piemontese, e si chiama Elena, la campionessa di Sarabanda, il programma condotto da Teo Mammucari con Belen Rodriguez (in onda tutti i giorni, dalle 18.50, su Canale5) che nella puntata di lunedì 22 giugno si è aggiudicata il montepremi accumulato in due settimane di programmazione, 72 mila euro.

Elena, 32 anni, vive a Moncalieri , in provincia di Torino, con la madre Ester custode di un condominio.

Dopo la scuola pubblica si iscrive al liceo linguistico ma, per esigenze di famiglia, abbandona prima del diploma per lavorare. Farà la barista, la cameriera e l’operaia di linea in fabbrica.

A ventitré anni decisa a diplomarsi si iscrive ad una scuola serale e dopo qualche anno ottiene la licenza di ragioniera.

La passione per la musica l’accompagna sin da bambina anche perché a casa sua è un amore condiviso: la madre suona il violino, il nonno materno cantava e il padre era un musicista.

Il suo primo idolo è Madonna di cui ancora bambina imita lo stile. A 14 anni comincia a cantare in vari gruppi e a 20 vince le selezioni regionali per l’Accademia della canzone di Sanremo.

Canta in due Cover Band che si ispirano ad Elisa e ai Toto.

Con il montepremi vinto vorrebbe aiutare la madre, sviluppare il suo progetto musicale e continuare a studiare canto, musica e recitazione.

Il suo sogno nel cassetto, infatti, è di diventare una cantante professionista.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×