< Back

Saranno famosi con “La prova del cuoco”

29/09/2008

L’alta cucina protagonista della puntata di martedì 30 settembre de La prova del cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00, con il torneo "Saranno famosi" competizione gastronomica che tende a valorizzare 8 giovani chef emergenti di grande talento. La gara ad eliminazione diretta metterà di fronte, ogni settimana, due cuochi le cui creazioni, realizzate in diretta, saranno valutate da una giuria composta dal critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona, dal sommelier Alessandro Scorsone e da una casalinga appassionata di cucina: Amalia Troiani.

L’obiettivo della rubrica è anche quello di raccontare alla grande platea televisiva gli 8 giovani cuochi e le loro idee in fatto di gastronomia: un piccolo viaggio in uno stile tutto italiano fatto di passione e di fantasia con una interpretazione personalissima della cucina e della qualità del cibo. Un torneo dunque che promette tante emozioni e che sarà tutto da "assaporare" e da scoprire. Quest’oggi scenderanno in campo per contendersio l’accesso alle semifinali gli chef: Marco Bottega di Genazzano (Roma) ed Enrico Bartolini di Ca’ D’Agosto (Pavia).

Ancora tante gustose ricette saranno protagoniste della puntata odierna spiegate e preparate rispettivamente da Anna Moroni e dall’insegnante di cucina Alessandra Spisni. Concluderà il programma "la gara culinaria" in cui si fronteggeranno gli chef fissi: Cristian Bertol e Michele Farru assistiti dalle concorrenti, Elisa Innocenti e Ludovica Nicola.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×