
’99 da battere’, record d’ascolti per la finale che supera l’8% di share
Vince Stanislao, che si aggiudica 99.000 euro
Record d’ascolti per la finale di “99 da battere”, il game show di Rai2 condotto da Max Giusti, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, che ieri sera ha incoronato Stanislao Zama vincitore della prima edizione.
La sesta e ultima puntata del game show ha conquistato 1.261.000 spettatori e l’8,12% di share, miglior risultato delle 6 puntate, confermando il successo di tutta l’edizione.
29 anni, di Faenza, istruttore di arrampicata, Stanislao, nel corso delle sei puntate e dei quasi 100 giochi che si sono susseguiti, ha rispettato l’unica regola del game show, ovvero non arrivare mai ultimo. Così, è riuscito a battere, prova dopo prova, gli altri 99 concorrenti in gioco e ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 99.000 euro.
“99 da battere” è basato su “99 To Beat”, format creato da VRT e De Chinezen e licenziato da Primitives.
“99 da battere” è un programma di Amato Pennasilico scritto con Paola Arrighi, Igor Artibani, Barbara Calabresi, Alessandro Caroni, Fabrizio Gasparetto, Elisabetta Valori. La regia è di Alberto Di Pasquale. Produttore esecutivo Endemol Shine Italy Luca Pennisi. Delegato Rai Corrado Pacetti.