< Back

‘Boss in incognito’, terzo e ultimo appuntamento per il 2024

Protagonista Alberto Zampino, del Pastificio Gentile. Il programma tornerà nel 2025 con due nuove puntate inedite

04/11/2024

Terzo e ultimo appuntamento, lunedì 4 novembre alle 21.20 su Rai 2, per il 2024 con “Boss in incognito”, il docu-reality condotto da Max Giusti, giunto alla decima edizione, che, in questi anni, ha conquistato il pubblico raccontando le storie dei boss che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai loro dipendenti sotto mentite spoglie. Protagonista del terzo appuntamento sarà Alberto Zampino, Amministratore Delegato di Pastificio Gentile, azienda leader nella produzione di pasta artigianale. Con sede a Gragnano (Na), Pastificio Gentile conta 120 dipendenti ed esporta in tutto il mondo con un fatturato di 15 milioni di euro. In un anno Pastificio Gentile è in grado di produrre 4 milioni di confezioni di pasta artigianale per un totale di 80.000 sacchi di semola utilizzata. Nella sua avventura in incognito Alberto Zampino affiancherà i suoi dipendenti: con Maria imparerà a confezionare manualmente i vari formati di pasta, Virginia lo porterà nel cuore della produzione e gli insegnerà come si trafilano le pappardelle, Rossana lo istruirà sulla stiratura manuale dei grissini e con Rita preparerà i pomodori S. Marzano pelati al naturale. In incognito andrà anche Max Giusti che incontrerà Anna e con lei, ferretto alla mano, imparerà a fare i famosi fusilli napoletani.
L’esperienza di “Boss in incognito” mette in contatto due mondi solitamente separati e distinti: quello dei boss e quello dei dipendenti, permettendo, sia agli uni che agli altri, di incontrarsi e comprendersi meglio, tra sorprese ed emozioni. I boss, camuffati con una nuova identità e un aspetto fisico inedito, grazie a trucco e parrucco, possono conoscere più da vicino chi lavora per loro e scoprire, dall’interno, punti di forza e criticità della loro azienda. I lavoratori, senza saperlo, possono farsi conoscere dai propri titolari, e, a loro volta, conoscere i loro boss umanamente, e non solo professionalmente.
Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti – anche lui camuffato per impersonare il lavoratore toscano Attilio -, viene detto che stanno girando “Cambio Lavoro”, un nuovo programma che segue persone che hanno perso il lavoro e vengono ricollocate.  Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli ci sono stati il boss o Max Giusti, che sveleranno la loro identità. “Boss in incognito” tornerà su Rai 2 nel 2025 con due nuove puntate inedite.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×