< Back

Marco Bassetti nominato Presidente del Gruppo Endemol

05/08/2009

Il gruppo Endemol annuncia promozioni nel Senior Management:

• Il Direttore Generale (Chief Operating Officer) Marco Bassetti nominato Presidente del Gruppo Endemol

• Il Direttore Internazionale della Programmazione (Global Head of Programming) Paul Römer entra a far parte del Consiglio di Amministrazione Endemol come Direttore Creativo (Chief Creative Officer)

• Il Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer) Tom Toumazis amplia le sue responsabilità nel management

Endemol, leader mondiale per programmi di intrattenimento, ha annunciato oggi una serie di promozioni nel Gruppo.

Il Direttore Generale (Chief Operating Officer) Marco Bassetti è stato nominato Presidente del Gruppo Endemol assumendo un ruolo non executive. Nella sua nuova carica, Marco Bassetti sarà responsabile delle relazioni con i principali clienti, dirigerà progetti speciali e contribuirà all’attuazione delle strategie di crescita del Gruppo, incluse le principali acquisizioni. Marco Bassetti continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Endemol, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Ynon Kreiz.

I manager delle società operative Endemol nel mondo riferiranno direttamente a Ynon Kreiz, che assume le responsabilità operative di Marco Bassetti.

Paul Römer, Direttore Internazionale della Programmazione (Global Head of Programming) entra a far parte del Consiglio di Amministrazione nel ruolo di Direttore Creativo (Chief Creative Officer) e riferirà a Ynon Kreiz. Paul Römer continuerà a guidare i processi creativi di Endemol e a dirigere il Global Creative Team, il gruppo composto dai leader creativi di tutto il mondo.

Il ruolo di Tom Toumazis, Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer), è stato ampliato. Toumazis, infatti, si occuperà anche di Sport, Participation TV, Branded Entertainment, Consumer Products e Marketing. Questi nuovi incarichi si aggiungono alle precedenti responsabilità di Toumazis, tra cui la supervisione della fusione tra Endemol e Southern Star per il business di distribuzione, guidato da Cathy Payne, recentemente nominata Amministratore Delegato.

Marco Bassetti si è unito al Gruppo Endemol nel Dicembre 1997 ed è stato Amministratore Delegato di Endemol Italia fino a quando è stato nominato Presidente nel 2001. Nel 2004 Bassetti è diventato membro dell’International Board di Endemol e del Global Creative Team, rimanendo consulente di Endemol Italia. È stato nominato Direttore Generale del Gruppo Endemol nell’Ottobre 2007.

Paul Römer ha lavorato in Endemol per dodici anni ed è stato una delle principali menti creative che ha lavorato con John De Mol allo sviluppo del format Big Brother, di cui è stato Produttore Esecutivo nel 1999. È diventato Amministratore Delegato di Endemol Netherlands nel Settembre 2002 e membro senior del Global Creative Team.

Paul Römer ha assunto il ruolo di Direttore Internazionale della Programmazione (Global Head of Programming) nel Settembre 2008. Tom Toumazis si è unito al Gruppo Endemol all’inizio del 2009 dopo essere stato Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Disney-ABC-ESPN Television Europa, Medio Oriente, Africa e Canada dove era responsabile della programmazione, nuovi media e distribuzione. Durante i sette anni alla Disney, Toumazis ha coperto una serie di posizioni di alto livello e sotto la sua guida il business è triplicato.

Le promozioni di cui sopra hanno effetto immediato.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×