< Back

‘Le invasioni barbariche’, domani il talk su La7

01/03/2012

Venerdì 2 marzo in prima serata su LA7 il sesto appuntamento de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.
Ospiti di questa puntata: il giornalista Eugenio Scalfari, Michela Marzano, filosofa e scrittrice, nonché docente dell’Università di Parigi, ed Enrico Bertolino.

Al centro del primo talk le aspettative dei giovani. Le loro possibilità nel Paese tra disoccupazione, crisi economica e aspirazioni meritocratiche.
Con Vittorio Brumotti – ormai storico inviato di Striscia la Notizia oltre che campione di Bike Trial alla vigilia di un’incredibile impresa: la prima scalata dell’Everest in bici prevista per maggio- e il filosofo Franco Bolelli si parla invece delle grandi passioni: come nascono, come si vivono e come diventano, a volte, un lavoro a tempo pieno.

In studio la collaborazione del giornalista Claudio Cerasa. Inviato: lo scrittore Antonio Pascale, l’“intellettuale di servizio” del programma.

Le Invasioni Barbariche è il primo programma in chiaro a usufruire dell’app “Second Screen” LA7 – INVASIONI* scaricabile dai principali store delle applicazioni: in tempo reale durante la diretta, su smartphone e tablet, saranno disponibili informazioni e link utili all’approfondimento dei temi trattati nella trasmissione.

Le Invasioni Barbariche è in diretta web all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it – dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata – e su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/la7intrattenimento
Le repliche saranno visibili on demand sul sito www.la7.tv.

Le Invasioni Barbariche è una coproduzione Endemol Italia e LA7. Un programma di Daria Bignardi. Autori: Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini, Francesca Filiasi, Silvia Galeazzi. Curatore per LA7 è Luca Barbieri. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro. Produttore esecutivo Cristiana Mastropietro.

La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×