< Back

Gerry Scotti al timone del nuovo game show di Canale5 “La stangata”

13/12/2009

Domani, lunedì 14 dicembre, La stangata, il nuovo game show di Gerry Scotti approda ufficialmente su Canale5 dove andrà in onda per tutto il periodo natalizio, alle ore 18:50, dal lunedì alla domenica.

Il video di presentazione del quiz, pubblicato in anteprima su Qui Mediaset, area web dell’ufficio stampa Mediaset.it. (www.tv.mediaset.it/quimediaset), ha già raggiunto un record: oltre 3.000 visitatori il primo giorno e più di 11.000, nella prima settimana.

Il meccanismo di gioco è avvincente e prevede la pianificazione di una vera e propria strategia di gioco. Non basta conoscere le risposte esatte, per vincere bisogna fin dall’inizio adottare una tattica: individuare l’avversario più debole o il più forte, decidere quanto puntare e scommettere sui suoi errori. Insomma, bisogna essere dei veri giocatori, abili a destreggiarsi, a rischiare e a fare, di volta in volta, la scelta giusta. Il gioco è diviso in tre fasi, in un continuo crescendo di tensione.

Dalla prima fase, in cui partecipano cinque concorrenti seduti intorno ad un tavolo pentagonale, si arriva alla fase finale nella quale il concorrente, dopo aver eliminato gli avversari, se la vedrà direttamente con il banco, gestito da Gerry Scotti. Nello svolgimento del gioco non mancheranno possibili vie di uscita.

"La stangata" è un programma prodotto da RTI ed Endemol, basato sul format originale "The sting" creato da F. Angiolella, A. Quinti, S. Santucci, G. Verde, licenziato da Europroducciones TV S.L.. Il capo progetto è Stefano Santucci, i curatori del programma sono Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol. Il produttore RTI è Bruno Saggioro. La regia è affidata a Giancarlo Giovalli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×