< Back

La pasticceria italiana a ‘La prova del cuoco’

15/10/2010

Sabato 16 ottobre alle 12.00 su RaiUno, “La prova del cuoco” si arricchirà di una nuova figura. Maurizio Santin, una delle figure più rappresentative della pasticceria italiana e “pasticcere del’anno” nel 1998 e nel 2008, inizierà la sua collaborazione con “La Prova del Cuoco”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Nello spazio dedicato all’alta pasticceria Santin mostrerà ai telespettatori la preparazione di un raffinato dessert a base di fichi e cioccolato.

A seguire “il gioco del cuoco”, spazio dedicato ai più piccini condotto da Lorenzo Branchetti, che mette in gara due squadre formate ognuna da 4 bambini: quella dei pomodorini e quella dei peperoncini, ciascuna delle quali deve sostenere prove pratiche legate alla conoscenza del cibo.

A “La cucina delle Stelle” Antonella Clerici, Anna Moroni e l’astrologo Branko prepareranno una pietanza da dedicare ad un segno dello zodiaco.

Infine, la “Sfida in famiglia”: una gara culinaria con protagonisti due familiari che si sfideranno per stabilire chi è il più bravo ai fornelli. A contendersi la vittoria saranno Maria Ciorba e Alessandro Paoloni Serafini madre e figlio provenienti da Palombara Sabina che assisteranno gli chef Massimo Giaquinta e Cristian Bertol. Il giudice della gara sarà Claudio Lippi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×