La Ruota della Fortuna

Uno dei game show più famosi al mondo

Protagonisti del gioco la mitica ruota con i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, devono indovinare.

Concept

“La Ruota della Fortuna”, basata sul format “Wheel Of Fortune”, è uno dei game show più famosi del mondo ed è tornato su Canale 5, condotto da Gerry Scotti,  a maggio 2024 in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (il conduttore che l’ha presentato a partire dal 1989 per quattordici edizioni). Dopo due edizioni nella fascia preserale, che hanno ottenuto grande successo, da luglio 2025 il programma è in onda, ogni sera, in access prime time. Protagonisti del gioco la mitica ruota con i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, devono indovinare. Al fianco di Gerry Scotti, Samira Lui, che gestisce il tabellone, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. Nel gioco finale il campione di puntata deve affrontare “La Ruota delle Meraviglie” e cercare di indovinare, in 60 secondi, tre frasi del tabellone, con la possibilità di vincere fino a 200.000 euro.

“La Ruota della Fortuna” è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del format americano “Wheel of Fortune” prodotto da Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.

 

Torna indietro

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×