< Back

‘Affari Tuoi’, domani speciale anni ’80

25/05/2012

Se accendendo la tv sabato 26 maggio alle 20:40 su Rai Uno vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo di circa 30 anni, non preoccupatevi, è “Affari tuoi – Speciale Anni ‘80”, una puntata speciale del gioco dei pacchi condotto da Max Giusti che, per una sera, cambia veste e viene catapultato direttamente negli anni delle musicassette, dei paninari e della disco music.

A partire dall’età dei venti concorrenti in studio – compresa tra il 1 gennaio 1980 e il 31 dicembre 1989 – tutto in questa serata speciale sarà rigorosamente legato agli Anni ’80. Otto ballerini in stile breakdance balleranno la sigla di Affari Tuoi remixata per l’occasione e Max Giusti farà il suo ingresso in studio a bordo di un SI, il famoso motorino in voga in quegli anni, con indosso un bomber e un casco d’epoca. Anche lo studio si trasformerà: al posto del telefono nero per parlare con il Dottore ci sarà un telefono a gettoni, al posto del “pacco matto” che sale da terra, uno pacco a forma di palla stroboscopica che scende dall’alto, e al posto del “gufo” una riproduzione di E.T. l’extraterrestre.
La partita si giocherà in LIRE, con il pacco di valore massimo di 1.000.000.000 di lire. A iniziare il gioco sarà il “pacchista” che per primo risponderà correttamente ad un domandone iniziale sugli Anni ’80 e anche il tabellone sarà arricchito da elementi nuovi, come “PANINARO” o “DALLAS”, che porteranno degli ingressi a sorpresa in studio. Inoltre, alcuni ospiti e icone di quegli anni come Jerry Calà, Cristina D’Avena e Alberto Tomba arricchiranno la serata con il loro contributo sui mitici Anni’80.

“Affari Tuoi” è un programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Endemol Italia, firmato da Max Novaresi, Marco Perrone, Sonia Mastellone, Claudia Rebuttini, Alessandro Migliaccio, Stefano Fabrizi, Luca Passerini e Nicoletta Berardi. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è affidata a Stefano Mignucci.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×