< Back

Al via ‘Grande Fratello 11’

16/10/2010

Un nuovo inizio. Un’evoluzione che è anche una rivoluzione. Dopo 10 anni e altrettante stagioni, Grande Fratello, programma multimediale prodotto da Endemol Italia, volta pagina con l’undicesima edizione che prenderà il via su Canale 5 lunedì 18 ottobre 2010, alle 21.10 e contemporaneamente in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in esclusiva assoluta su Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2.
Alla conduzione per il sesto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi. Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, Grande Fratello andrà in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà ogni lunedì.

Molte le novità: la Casa, completamente ripensata, dopo essere stata rasa al suolo, sarà moderna e piena di luce. Anche il cast sarà molto diverso da quello della scorsa edizione. In 10 anni, sono state raccontate e vissute le storie di 187 concorrenti. L’undicesima sarà un’edizione all’insegna del “cast in progress”. Dopo il record dello scorso anno di 134 giorni, infatti, GF11 promette di durare ancora più a lungo e, per questo, non solo potrebbero esserci inquilini “occasionali” ma i provini non si fermeranno mai: il web casting, infatti, resterà sempre attivo: dal 3 settembre 2010 fino alle ore 24.00 del 15 dicembre 2010, accedendo al sito www.grandefratello.mediaset.it sarà possibile postare il proprio provino on line. I visitatori del sito potranno televotare i video chiamando il numero 899030324 da telefonia fissa o inviando un sms al numero 4754750. Gli autori del programma, sceglieranno un concorrente tra i 50 più votati.
Alla fine di questa iniziativa, comunque, sarà ancora possibile registrarsi sul sito per proporre la propria candidatura. Parallelamente, continueranno anche i casting in giro per l’Italia. Per maggiori dettagli e continui aggiornamenti, basta collegarsi al sito www.grandefratello.mediaset.it.
Grande Fratello, comunque, lascerà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
In tutti questi anni, l’unico elemento rimasto immutato e imprescindibile del programma e della Casa, è stato il Confessionale che, come sempre, dovrà essere utilizzato obbligatoriamente almeno una volta al giorno e, all’occorrenza, per confidenze, emergenze, uscite volontarie, richieste speciali.

In queste 10 edizioni sono 152 le puntate di prime time andate in onda, per un totale di circa 537 ore di prima serata e oltre 1.000.000.000 di telespettatori. Circa 24 mila, invece, le ore di diretta trasmesse sul piccolo schermo. Sono 187 i concorrenti che, dalla prima edizione di Grande Fratello, hanno varcato la celebre Porta Rossa. Oltre 200.000, invece, le persone che, in questi anni, hanno tentato il provino per far parte del cast del reality di Canale 5. In questi 10 anni, tutte le regioni d’Italia hanno avuto almeno un rappresentante all’interno della Casa. 25 (fino a GF10) i ragazzi di origini straniere che hanno partecipato al reality. 18 anni è stata l’età del concorrente più giovane, 62 quella del concorrente più anziano. Dal 1999 al 2010 il format Grande Fratello è stato venduto e trasmesso in 65 Paesi, mentre le edizioni complessive sono state oltre 170. Si stima che nel mondo Grande Fratello sia stato visto da circa 3 miliardi di persone.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×