< Back

‘Avanti un altro’, al via il preserale di Bonolis

02/09/2011

Anticipato da un’innovativa campagna promozionale – Bonolis che irrompe nelle repliche estive di “Ciao Darwin” – inizia il 5 settembre ”Avanti un altro!” il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.

Ideato da Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto con Sergio Rubino e Marco Salvati, “Avanti un altro!” andra’ in onda dal lunedi alla domenica alle 1840 su Canale5.

“Un prodotto tutto italiano” ci tiene a precisare il conduttore Paolo Bonolis che anche in questa nuova avventura è accompagnato dal collega e amico Luca Laurenti.

“E’ un programma che deve divertire, questa è la prima logica in assoluto” anticipa Bonolis “mantenendo tuttavia inalterato quello che è il meccanismo, la serietà e l’obbligatorietà di un gioco nel quale si possono vincere cifre significative”.

“Bisogna conoscere ma soprattutto avere acume e fortuna. Il premio corrispondente alla risposta esatta, infatti, dipende da un meccanismo di esclusiva fortuna” chiosa il conduttore.

Protagonisti sono i concorrenti che, in fila indiana uno dietro l’altro, sono chiamati a rispondere a varie domande di natura generale e, nel caso di risposta sbagliata, si succedono uno via l’altro.

Il gioco finale, invece, prevede che il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro, debba rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA Se non ci riesce entro i 150 secondi previsti perde il suo montepremi, ma gli rimangono 100 mila euro e altri 100 secondi per riprovarci, mentre ogni secondo perde 1000 euro.

Il cast del programma, infine, si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco.

“Avanti un altro!” è una coproduzione di Mediaset ed Endemol. La regia è affidata a Stefano Vicario, la scenografia e’ di Marco Calzavara, il direttore della fotografia e’ Massimo Pascucci, firmano Stefano Santucci, Paolo Bonolis, Sergio Rubino e Marco Salvati.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×