< Back

Barenboim, Abbado e Pollini questa sera per la prima volta insieme in Tv da Fabio Fazio

03/12/2009

Musica da ascoltare, da vedere, da raccontare. Protagonisti tre dei più grandi musicisti contemporanei, Daniel Barenboim, Claudio Abbado e Maurizio Pollini (eccezionalmente per la prima volta insieme in uno studio televisivo), il Teatro alla Scala di Milano e Fabio Fazio con Che tempo che fa. Accade con Una notte all’Opera, lo speciale del talk show di RaiTre che andrà in onda giovedì 3 dicembre, dalle 21:10 alle 23:30, realizzato da Endemol Italia, in occasione della prima scaligera del 7 dicembre.

Una serata in cui la Tv incontra la musica classica e la musica classica incontra la tv, per provare a creare, in prima serata, quello che in questi giorni il conduttore ha voluto definire un "inciampo" con la grande musica.

Alla serata partecipano anche Stéphane Lissner, sovrintendente e direttore artistico della Scala, Emma Dante, regista della Carmen, Natalia Aspesi, Alessandro Baricco e Lorenzo “Jovanotti” Cherubini.

Una vera e propria narrazione, quindi, che parte dalle note dell’ouverture della Carmen di Bizet: il celebre preludio eseguito dall’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta da Daniel Barenboim, infatti, aprirà la puntata, nello studio TV3 della Rai di Corso Sempione e la chiuderà proprio al Teatro alla Scala, durante la prova generale, ripresa da "Che tempo che fa" in anteprima assoluta.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×