Big Brother mania, boom per Gran Hermano Vip
E’ una vera e propria Big Brother mania quella che si registra, da anni, in tutto il mondo. Il format, infatti, continua a riscuotere consensi ovunque, confermando il suo status di blockbuster e, a breve, conquisterà un nuovo territorio: la Cina, che sta lavorando al lancio di Big Brother su un sito web che ha un bacino di utenti di centinaia di milioni di persone. Tra i successi registrati, ultimo esempio, in ordine cronologico, è il boom d’ascolti registrato dalla prima puntata della nuova edizione di Gran Hermano, in versione Vip, partita domenica 11 gennaio in Spagna su Telecinco. Gli ascolti hanno registrato un eccellente 23,7% di share. In 3 milioni e mezzo si sono sintonizzati per conoscere i vip che parteciperanno al reality che, nella versione vip, non andava in onda, in Spagna, dal 2004. Il programma, domenica, è stato leader assoluto della serata. Il risultato in share del debutto di Gran Hermano Vip è stato, inoltre, il migliore messo a segno, nel 2015, in prime time, tra tutte le reti. Anche sui social network si è classificato al primo posto, con circa 250.000 messaggi solo su Twitter.
Il successo di Gran Hermano Vip segue quello della versione tradizionale di Gran Hermano, che ha avuto un ottimo andamento. Successi che si aggiungono a quelli registrati negli Usa – a tal punto che CBS ha già confermato le edizioni 17 e 18 per i prossimi 2 anni – e in UK, dove sia la versione “regular”, con persone comuni, sia quella “VIP” hanno registrato ottimi ascolti. Insomma, Big Brother, che ha esordito nel mondo nel 1999 – e l’anno successivo in Italia, dove c’è attesa per la prossima edizione -, continua a essere dopo più di 15 anni, oltre 300 edizioni andate in onda in più di 100 paesi, e un pubblico che si stima di oltre 3 miliardi di persone, un fenomeno in tutto il mondo.