< Back

‘Boss in incognito’, stasera ultima puntata

08/02/2016

Dopo sette puntate, che hanno riscosso un grande successo di pubblico con una media di circa 2 milioni e mezzo di spettatori e che hanno fatto conoscere sette realtà imprenditoriali, lunedì 8 febbraio, alle 21:10 su RaiDue, si concluderà il viaggio di Boss in incognito, condotto quest’anno da Flavio Insinna, che ha avuto il compito di accompagnare i Boss protagonisti del programma nella loro avventura approfondendo i momenti delicati della loro missione e alleggerendo il loro stress con sorprese. Protagonista dell’ottava e ultima puntata della terza stagione del docu-reality prodotto in collaborazione con Endemol Italia, sarà Paolo Scudieri, Presidente di Adler Group, azienda che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per velivoli e autoveicoli.

Fondata nel 1956 dal padre del boss protagonista della puntata, Achille Scudieri, che ha intuito le potenzialità dei polimeri, Adler Group, con sede a Ottaviano, in provincia di Napoli, oggi è il primo produttore italiano di sistemi per il comfort acustico e termico di veicoli e di rivestimenti e pannelli per le portiere e tappeti interni (il secondo player mondiale). L’azienda ha una particolare specializzazione nell’uso della fibra di carbonio e lavora in partnership con le più importanti case automobilistiche mondiali. Paolo Scudieri diventa amministratore delegato dell’azienda nel 1992, ma ha iniziato a frequentarla sin da bambino: “giocavo con questi enormi cubi di spugna – ricorda il boss – La mia infanzia è trascorsa saltando e facendo capriole su quello che sarebbe stato il mio futuro”. E’ sotto la sua guida che Adler si trasforma in un gruppo internazionale, che continua a puntare su innovazione e ricerca. Oggi il Gruppo è una realtà globale con 58 stabilimenti in 19 paesi, con 7 siti di ricerca e Sviluppo, per un fatturato annuo di ben un miliardo e duecentomila euro.

Per permettere alle telecamere del programma di infiltrarsi nelle aziende senza destare sospetti, il programma, quest’anno, si avvale di un nuovo ingegnoso espediente: a tutti viene fatto credere che la troupe è impegnata nella realizzazione di un nuovo talent show dedicato al mondo del lavoro. Il boss in incognito verrà presentato come un concorrente in cerca di un contratto di lavoro e che, per questo, sarà giudicato dagli stessi dipendenti dell’azienda, ignari di dare così un voto al loro boss.

Nella sua avventura in incognito, Paolo Scudieri incontrerà alcuni dipendenti dell’azienda che diventeranno suoi giudici: lavorerà insieme a un tappezziere, alla clean room, all’assemblaggio tappeti e all’assemblaggio aeronautica e, infine, al controllo qualità.

Boss in incognito, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited, è una produzione di Rai2 in collaborazione con Endemol Italia. Boss in incognito è un programma scritto da Cristiana Farina, capo progetto, con Yuri Grandone, Claudio Moretti e Luca Pellegrino. La regia è di Giorgio Romano.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×