< Back

Canale5: torna Gerry Scotti con “Chi vuol essere milionario?”

24/09/2007

La stagione autunnale di Canale5 si apre con un grande ritorno: da lunedì 24 settembre 2007 torna l’appuntamento quotidiano, dal lunedì alla domenica, alle ore 18.50, con Chi vuol essere milionario?, il quiz cult condotto da Gerry Scotti.

Entrato nell’immaginario collettivo con la famosa l’espressione “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?” ogni giorno "Chi vuol essere milionario?" vedrà sfidarsi nella prima fase 10 concorrenti e solo il più veloce e preparato avrà la possibilità di entrare nel vivo del gioco, tentando la scalata al montepremi da 1 milione di euro.

Giunto al settimo anno di messa in onda su Canale5, il format che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua formula unica e inimitabile, da quest’anno si arricchisce di una grande novità che renderà il meccanismo di gioco ancora più avvincente.
Oltre ai tre tradizionali bonus – il cosiddetto "50%" con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, “la telefonata a casa” con la quale si chiede soccorso ad un amico/parente e “l’aiuto del pubblico” in studio che, tramite pulsantiera, dà un’indicazione percentuale sulla risposta corretta – in questa edizione il concorrente in difficoltà potrà ricorrere a un quarto aiuto il cui funzionamento verrà svelato da Gerry Scotti nella prima puntata in onda lunedì 24 settembre.

Per il resto, la struttura di gioco rimane inalterata: il concorrente che supera la prova iniziale dà il via all’ascesa verso il traguardo finale, attraverso 15 domande e un montepremi progressivo, fino alla vetta del milione di euro.
Senza l’assillo del tempo che scorre, se il concorrente risponde correttamente, prosegue nel gioco, se sbaglia viene eliminato. Se fallisce tra la domanda 1 e la 4 la vincita è zero, tra la 5 e la 9 si aggiudica 500 Euro, tra la 10 e la 14, si aggiudica 16 mila Euro. Se, invece, il concorrente rinuncia volontariamente a proseguire il gioco (e può farlo in ogni momento) si porta a casa la cifra guadagnata fino ad allora.

“Chi vuol essere milionario?” è una coproduzione Rti- Endemol Italia. Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Bruno Saggioro, il produttore Endemol Italia è Corrado Grego. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×