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“CentoVetrine”: 1500 puntate e? grande festa a Napoli!

25/06/2007

CentoVetrine, la soap opera italiana più seguita con 4 milioni di telespettatori (con circa il 29% di share), realizzata da Mediavivere e in onda tutti i giorni su Canale 5, il prossimo 12 luglio taglierà il prestigioso traguardo delle prime 1500 puntate.

Il cast della soap festeggerà il grande successo con un party esclusivo a Napoli, sabato 14 luglio all’Hotel Art Resort, in Galleria Umberto, per incontrare i fans campani, da sempre alcuni dei più caldi del vasto pubblico che segue le vicende del centro commerciale più famoso d’Italia. Gli attori saranno gli ospiti d’onore di una grande festa, con taglio di torta sul Golfo di Napoli, per poi trattenersi la domenica, per degustare un’ottima pizza ed il caffè partenopeo, nella perfetta tradizione napoletana.

Da segnalare l’altissima share della soap in Campania: nella prima metà di giugno 2007 ha sfiorato il 36%. Tra le regioni che seguono con maggiore fedeltà le intricate vicende del centro commerciale, nello stesso periodo monitorato, la Campania è seguita dalla Calabria (oltre il 34%), dalla Toscana (oltre il 32%) e dalla Puglia (circa il 31%).

Il successo di “CentoVetrine” è costante: la soap ha vinto 2 Telegatti e ben 7 Telegrolle con 4 migliori attori soap (Roberto Alpi-Ettore nel 2002, Pietro Genuardi-Ivan nel 2004, Alessandro Mario-Marco nel 2005 e nel 2006) e 3 migliori attrici soap (Serena Bonanno-Elena nel 2002, Sarah Maestri-Virginia nel 2003, Daniela Fazzolari-Anita nel 2004).
Un riscontro molto positivo quello di “CentoVetrine”, il cui share talvolta raggiunge e supera quello della soap regina “Beautiful” sulla stessa rete, Canale 5. Ecco com’è nata la soap italiana completamente “made in Italy” che raccoglie maggiori consensi. Dopo l’exploit di Vivere, Canale 5 diede il via a un’altra soap, “CentoVetrine”, sempre realizzata da MediaVivere, joint venture R.T.I. ed Endemol Italia che, trasmessa da Canale 5 dall’8 gennaio 2001 (dal lunedì al venerdì, alle ore 14.10), ha bissato il successo della prima. Dunque, da allora, è trascorso oltre un lustro, fatto di amori, passioni, intrighi, drammi, addii, ritorni, amicizie, rancori, vendette, gioie e dolori.

I personaggi sono definiti dal ruolo professionale che ognuno di loro svolge nel centro commerciale, ma tra loro esistono anche legami familiari. E’ gente comune che lavora ma che, soprattutto, "sente": soffre, gioisce, combatte, perde e vince. Tutti i personaggi hanno degli obiettivi, più o meno professionali da raggiungere, ma obiettivi che nascono principalmente da sentimenti di rivalsa, d’amore, di vendetta o di fraternità.

La soap continua a far sognare oltre 4 milioni di telespettatori. Partita con oltre 3 milioni di ascolto (23% di share), nel gennaio 2001, aveva già raggiunto i 4 milioni (pari una share del 28%) nel giugno dello stesso anno, consolidandosi oggi, ad una media d’ascolto, pari a circa il 29% di share. Il record assoluto è di 5 milioni 208mila telespettatori, raggiunto nel febbraio 2005. Una conferma dell’interesse del pubblico nei confronti di storie che continuano ad appassionare, nonostante i significativi cambiamenti del cast. Con la tragica morte di Anita (Daniela Fazzolari), la Famiglia Ferri è scomparsa dalla vicenda, per lasciare spazio ai nuovi proprietari, i Della Rocca: Marco (Alessandro Mario), il nuovo eroe romantico, il cinico e perfido Edoardo (Luca Biagini), suo padre, e l’ambizioso fratello Stefano (Danilo Brugia). Le loro esistenze si incrociano ai destini della famiglia Bettini, e delle sorelle Baldi, prima complici di intrighi, ora alla ricerca della loro felicità. A loro si sono aggiunti i coniugi Raggi, Gloria e Michele, nuovi proprietari del Bar di “CentoVetrine” ed interpretati da Francesca Rettondini e Marco Falaguasta. Il nuovo clan si è insediato così a “CentoVetrine”, simbolico teatro di vita e deve ora vedersela con l’ambiziosa Carol (Marianna De Micheli), che mira alla presidenza della holding anche se si è innamorata di S

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