< Back

‘Che fuori tempo che fa’, con Brachetti e Consoli

07/02/2015

Sabato 7 febbraio alle 20.10 su Rai3, Fabio Fazio e Massimo Gramellini dallo studio di Che fuori tempo che fa si collegano per la prima volta in diretta televisiva con la Stazione Spaziale Internazionale dove Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea si trova in missione per conto dell’Agenzia Spaziale Italiana. Ieri lo ha ricordato l’astronauta stessa con un tweet: “Non vedo l’ora di mostrarvi dal vivo la vista dalla mia “finestra”… Ci vediamo domani a #chefuoritempochefa alle 21!” cui Fabio Fazio ha risposto: Anche noi non vediamo l’ora di questo collegamento spaziale! Grazie @AstroSamantha di ospitarci a bordo!” Durante il collegamento, che avverrà attraverso una videochiamata, Samantha Cristoforetti, protagonista della Missione Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI, iniziata il 23 novembre scorso, avrà modo di raccontare come procede la sua vita nello spazio e parlare degli esperimenti che sta portando avanti.
Sempre in collegamento e in diretta, da Parigi, Gérard Biard, il nuovo Direttore della rivista francese Charlie Hebdo parla di satira e di laicità ad un mese esatto dalla strage perpetrata, il 7 gennaio scorso, nella redazione del suo giornale.
Ospiti in studio ci saranno il più grande illusionista del mondo, Arturo Brachetti, considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art, dopo una lunga tournée europea, approda finalmente in Italia con il suo nuovo spettacolo Brachetti Che Sorpresa!; Fabio Volo, racconta la sua esperienza, in veste di inviato speciale, all’Hangar Bicocca di Milano dove, oggi, ha seguito i lavori de L’Expo delle Idee – Verso la Carta di Milano.
Il critico e storico dell’arte Flavio Caroli, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Mr.Turner diretto da Mike Leigh, dedica l’Anteprima di Che fuori tempo che fa al grande paesaggista inglese.
La sigla musicale è affidata alla cantautrice Carmen Consoli, in collegamento in diretta da Villa Panza, a Varese, dove è in corso la mostra fotografica Wim Wenders – America, raccolta del cineasta tedesco realizzata negli Stati Uniti tra la fine degli anni ‘70 e il 2003.
Al termine di Che fuori tempo che fa, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, in collegamento da Roma, parla della connessione tra il crimine organizzato e il sistema economico-finanziario, introducendo così il quinto appuntamento con Gomorra – La Serie, in onda subito dopo su Rai3.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×