< Back

Da luned? 30 marzo torna “Chi vuol essere milionario” nella sua versione classica

29/03/2009

Da lunedì 30 marzo 2009, torna Chi vuol essere milionario il quiz più popolare al mondo, nella sua forma classica, condotto dal lunedì alla domenica, alle ore 18:50, da Gerry Scotti.

Dopo la fortunata parentesi di Chi vuol essere milionario–Edizione straordinaria, il quiz torna al suo impianto tradizionale che, grazie al pluripremiato film di Danny Boyle The Millionaire, sta vivendo negli ultimi mesi una nuova popolarità a livello internazionale.

Un solo concorrente davanti al muro delle 15 domande, nessun limite di tempo per rispondere e la possibilità di richiedere 3 aiuti: il 50-50 con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, la telefonata a casa con la quale si chiede soccorso ad un amico/parente, l’aiuto del pubblico in studio che, tramite pulsantiera, dà un’indicazione percentuale sulla risposta corretta.

Il montepremi di "Chi vuol essere milionario" parte per la prima delle 15 domande da 500 euro. I traguardi da raggiungere sono tre: il primo da 3000 euro, il secondo da 20.000 euro mentre l’ultimo rimane l’ambito e preziosissimo 1 milione di euro.

In onda in Italia dal 22 maggio 2000, "Chi vuol essere milionario" viene trasmesso in oltre 70 paesi del mondo.

"Chi vuol essere milionario" è una coproduzione RTI-Endemol Italia. Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×