< Back

Dal 21 aprile su RaiUno “I sogni son desideri”

16/04/2009

Sulle note della colonna sonora della favola di Cenerentola, prende il via martedì 21 aprile in prima serata su RaiUno I sogni son desideri, il nuovo programma di intrattenimento condotto da Caterina Balivo, con la partecipazione di Marco Liorni.

Un programma pensato per tutta la famiglia che unirà emozioni e forti sentimenti a momenti di grande spettacolo con importanti ospiti in studio. E sarà la favola di Cenerentola, la più nota e amata da tutte le generazioni, a fare da sfondo a "I sogni son desideri", a partire dal titolo e dalla sigla fino all’ambientazione scenografica e al C’era una volta… con cui inizierà il racconto delle tante "fiabe" di vita vera che si affronteranno nel corso delle sei puntate.

"Non abbiamo la bacchetta magica ma faremo il possibile per accontentarti". Questo l’impegno de "I sogni son desideri" che cercherà di realizzare aspirazioni e sogni dal profilo profondo e semplice, puntando al valore morale, simbolico e sociale dell’obiettivo.
Non saranno elargiti regali preziosi nè esaudite richieste effimere: "I sogni son desideri" tenderà una mano ai telespettatori per aiutarli a sognare un futuro migliore o anche semplicemente per aiutarli a dire, in maniera spettacolare ed incisiva "grazie a qualcuno", un genitore, un fratello o il proprio amato per tutto ciò che di importante ha fatto; un modo per riflettere su come spesso è più prezioso un gesto semplice e un riconoscimento, di qualsiasi regalo.

Simbolo del programma è una carrozza in perfetto stile Cenerentola, che come punto comune di ogni puntata sarà una sorta di piccione viaggiatore, di messaggio nella bottiglia, per far arrivare un oggetto, un video messaggio, una lettera o una canzone anche dall’altra parte del mondo. Un modo semplice per unire due o più persone in un intenso momento carico di emozioni.

Insieme a Caterina Balivo, a dare corpo alle tante storie selezionate, ci sarà un vero "principe azzurro": Marco Liorni, al debutto sulla rete ammiraglia. Sarà lui a portare il sorriso e l’emozione in giro per l’Italia a tutte quelle persone che hanno sperato ne "I sogni son desideri" per vedere esaudita la propria richiesta, il proprio sogno/bisogno.

Ma la bacchetta magica di questa fiaba televisiva si soffermera’ anche sull’impegno civile attraverso un viaggio nell’Italia della legalità che lotta quotidianamente, con il supporto dello Stato e delle massime istituzioni, contro un passato ed un presente che impedisce a volte di crescere e migliorare.

Molte infatti le associazioni di volontari e semplici cittadini che costretti a vivere in aree metropolitane di grande degrado e precarietà sociale, hanno scritto da varie zone d’Italia, e in particolare dal Sud, chiedendo attenzione e aiuto per poter guardare in modo nuovo la propria vita.

In ogni puntata, al fianco di Caterina Balivo, importanti ospiti daranno vita a momenti di spettacolo e divertimento sempre strettamente legati al racconto delle storie affrontate in trasmissione. Anche loro con un tocco di bacchetta magica regaleranno un sorriso a chi lo ha chiesto e fortemente desiderato.

Chiunque abbia un piccolo o grande sogno da realizzare, potrà scrivere alla redazione del programma: "I sogni son desideri" – via Monte Zebio, 40 – 00195 Roma o mandare una mail a isognisondesideri@rai.it o un fax al numero 06/32297439. Le richieste devono pervenire entro il 12 maggio 2009.

"I sogni son desideri", suddiviso in sei puntate, andrà in onda da martedì 21 aprile alle ore 21:10 in diretta su RaiUno, dal teatro 10 di Cinecittà.

Il programma è prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia e scritto da Massimo Romeo Piparo con Alessia Ciolfi, Marco Pantaleo, Gianni Tramontano, Daniel Visintin e con Giovanna Nina Palmieri, Totò Coppolino e Sara Dimauro. La regia è curata da Giuliana Baroncelli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×