< Back

David Grossman a “Che tempo che fa”: “Israele ? l’unico luogo dove mi sento davvero a casa”

05/10/2008

"Israele è l’unico luogo dove mi sento davvero a casa e non mi sento uno straniero. Penso al mio Paese come ad un parente, non si abbandona un parente quando sta male. Ecco perché nei miei libri cerco di ricordare sempre che c’è un’alternativa alla guerra in corso". Lo ha dichiarato ieri David Grossman intervenendo come ospite alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa dove ha presentato A un cerbiatto somiglia il mio amore, il suo ultimo libro da domani nelle librerie italiane.

Nel corso dell’intervista parlando del suo amico e collega americano Paul Auster, domenica prossima ospite del salotto di Fazio, Grossman ha affermato: "Mi piacerebbe vedere Paul vivere e scrivere per un periodo in Israele. Il suo punto di vista sempre così particolare unito alla realtà pazza e surreale di Israele potrebbe creare in lui un’esplosione di immaginazione".

Lo scrittore ha poi ricordato il suo inizio di carriera a nove anni in un quiz radiofonico. Fabio Fazio divertito ha tirato un sospiro di sollievo scoprendo che il piccolo Grossman non ne era il conduttore ma solo un semplice concorrente. "Pensate quanto si è preoccupato Mike Bongiorno – ha scherzato Fazio – ero terrorizzato dall’idea che qualcuno avesse battuto il suo record".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×