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‘Dire, fare, baciare’, una drag queen al makeunder

06/03/2015

Dopo gli ottimi ascolti dei primi quattro episodi, con il quarto che, sabato scorso, ha sfiorato i 400.000 spettatori, Carla Gozzi e POD, la spietata consulente d’immagine cibernetica, tornano sabato 7 marzo, alle 13:20, con due nuovi episodi della seconda stagione di “Dire Fare Baciare – Italia”, il programma prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia, in onda su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), che vuole soccorrere tutte coloro che hanno perso il lume della bellezza naturale, eliminando, nei loro look, ogni tipo di artificio e di eccesso, tanto nel trucco quanto nell’abbigliamento. Questa settimana Carla Gozzi e POD avranno una missione particolarmente difficile: per la prima volta, infatti, si sottoporrà al loro trattamento di “makeunder” una Drag Queen, che ha fatto di paillettes luccicanti, parrucche e trucco a volontà, un must del suo look.

Di fronte al grande obiettivo fotografico di POD, Regina Phoenix, alias Giorgio, sarà messa a nudo, privata del suo make up e dei suoi vestiti stravaganti. POD cercherà di dimostrare a Giorgio che può convivere con Regina Phoenix senza dover rinunciare alla sua mascolinità, facendo felice così anche il suo compagno che lo vorrebbe più uomo. Giorgio, oggi 32 enne, si è approcciato al mondo delle Drag Queen per gioco, dopo aver avuto successo, quando era 18enne, a una festa di Carnevale in cui si era travestito da donna. Da allora ha iniziato a travestirsi anche per lavoro in diverse serate e, ad oggi, nel suo repertorio conta più di 400 esibizioni. Per prepararsi a una performance impiega circa un’ora per truccarsi (cerone, ombretti e rossetto sono irrinunciabili) e ha 5 armadi pieni di abiti e scarpe, parrucche di ogni genere e colore e tantissimi accessori. Al lavoro notturno come Drag Queen, Giorgio affianca, di giorno, quello di pasticciere. Sarà il pubblico a pronunciarsi e a decidere se Regina Phoenix-Giorgio è da baciare, sposare o evitare. Dopo la trasformazione, il pubblico, gli amici e i parenti potranno dire ciò che pensano del nuovo look.

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