< Back

Endemol Italia al Mipcom: firmato accordo di partnership con gli ideatori di “Soliti ignoti”

10/10/2007

Cannes, 10 ottobre 2007 – Endemol Italia ha firmato a Cannes, nel corso del Mipcom, un importante accordo di partnership con la Reveille Productions, la società ideatrice di “Identity”, il format da cui è tratto il programma rivelazione dell’estate Soliti Ignoti.

Grazie a questo accordo Endemol Italia, che già detiene i diritti per il nostro paese, oltre che di “Identity”, anche di “The Biggest Loser”, gara tra persone in sovrappeso, potrà accedere a tutta la library della Reveille Productions e a tutte le produzioni future, come, ad esempio i due nuovi format di successo già in pre-produzione sulla americana NBC: “American Gladiator” e “My dad is better than your dad”. Il primo è uno show in cui si sfidano 4 uomini e 4 donne per dimostrare il loro coraggio che ha già ottenuto i favori del pubblico in Inghilterra (Itv1), Australia (Seven), Germania (Sat. 1) e Giappone (Tv Tokyo); il secondo, invece, mette in campo dei padri che si sfidano in una serie di prove fisiche e mentali per vincere dei premi per i propri figli.

Oltre a quelli sopraccitati, tra i titoli della Reveille Productions, fondata nel 2002 a Los Angeles, ci sono il telefilm cult “Ugly Betty”, “The Office” (Co-prodotto con BBC Television e NBC Universal Television), “Parental Control” (Co-prodotto con MTV), e “Date My Mom” (Co-prodotto con MTV).

Nel corso del Mipcom, inoltre, Endemol Italia ha acquistato i diritti di due format: "Amne$ia" e “This is your life”. Il primo è un nuovo game-show creato da Mark Burnett, pioniere dei “reality show”, creatore e produttore di molti programmi di successo trasmessi in tutto il mondo (“The apprentice”, "Survivor," "The contender") e vincitore di numerosi Emmy Award. In "Amne$ia", di cui sono in preparazione 8 puntate previste per dicembre su NBC, ogni concorrente dovrà fare i conti con se stesso: le domande a cui dovrà rispondere per aggiudicarsi i premi in palio, infatti, saranno basate sulla sua storia personale e la sua vita. L’ironia dietro ogni singola domanda è dovuta all’apparente facilità delle risposte: per i concorrenti, infatti, le difficoltà cresceranno man mano che cercheranno di ricordare esperienze personali magari sbiadite dal tempo.
"This is your life", invece, è un format storico americano che Endemol Italia ha acquistato dalla società di produzione inglese Zeal. “This is your life”, tornato in onda lo scorso giugno sulla rete britannica ITV1, è un programma che vuole celebrare la vita di alcuni dei personaggi più celebri dello show-biz, ripercorrendo le tappe fondamentali della loro carriera anche grazie all’intervento dei colleghi che hanno condiviso con loro alcune di queste tappe. In Italia il programma è già andato in onda con il titolo di Serata d’onore.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×