‘GF’: il diario dal tugurio di Massimo Scattarella
Un’intera settimana nel Tugurio, in attesa del verdetto del pubblico. Massimo Scattarella, concorrente del GF 10 squalificato per via di una bestemmia, potrà rientrare nella Casa in qualità di concorrente e avere così la sua rivincita?
Nell’attesa di conoscere il responso del televoto, Massimo passa il tempo dormendo, pelando patate e mangiando pane raffermo.
Primo giorno di permanenza nel Tugurio per Scattarella: dopo la sveglia si veste, rifà il letto, comincia a mettere un po’ d’ordine e a fare pulizia, quindi prepara un caffè. Qualche minuto in Confessionale e poi di nuovo alla ricerca di un’occupazione che impedisca alla noia di prendere il sopravvento. Accudisce le galline, dando loro da mangiare, e poi riprende le pulizie, come un perfetto ‘casalingo tuguriato’: “Quello che dovevo fare l’ho fatto, ma giusto l’indispensabile”.
Qualche minuto dedicato alla cura del corpo: Scattarella fa un centinaio di flessioni sulle braccia, sferra qualche pugno, si aggrappa alla scala e si tira su varie volte, fa pesistica con un tavolino, comincia ad aggirarsi per il Tugurio e, camminando, dice: “Mannaggia a me! Pazzoide che sono, devo aspettare il giudizio… se non impazzisco prima!”. Si siede sulla poltrona, ripetendosi “aspettare, aspettare, aspettare”, quasi come fosse un mantra.
E ancora in Confessionale, dove gli vengono fornite alcune provviste, quindi in cucina, prepara i fagioli e taglia il pane raffermo. Dopo il pranzo, eccolo di nuovo a letto. Poco dopo, Massimo, riceve dal Grande Fratello un cesto di patate da sbucciare e lo ringrazia: “Grazie Grande Fratello, almeno ora faccio qualcosa!”.
Grande Fratello permette all’aspirante concorrente di vedere alcune immagini che riguardano i ragazzi nella Casa: Massimo studia con attenzione il comportamento degli inquilini, pronto più che mai alla sfida!