GF settima settimana
Aria di tempesta per le coppie della casa. Un litigio furioso vede protagonista Andrea e Francesca, mentre si intravedono le prime crisi tra Alessandro e Melita. Piccolo diverbio anche per Raniero e Mirela, anche se per loro è soltanto una questione di…spesa settimanale! Non sono solo malumori però: questa settimana vede, infatti, i ragazzi impegnati in frequenti e divertenti giochi, proposti da Grande Fratello o semplicemente frutto della fantasia dei reclusi…
Le coppie in crisi. indicato simpaticamente da Grande Fratello come “il piacione” della casa per la sua abitudine di fare il cascamorto con molte delle coinquiline, Andrea è costretto, durante la puntata serale in diretta, a scegliere tra due buste segrete contenenti la sua “punizione”. Viene così spedito nella stanza horror e incaricato di scegliere una compagna “di sventura”. Senza farselo ripetere due volte, Andrea sceglie Francesca che, scocciata ma divertita, raggiunge il suo bizzarro ammiratore, per la gioia del giornalista che ha così l’occasione di stare un po’ da solo con la verace napoletana. Dopo un tenero risveglio la mattina successiva, con tanto di bacino del buongiorno, i due rientrano in casa. La simpatia di Andrea nei confronti di Francesca è pienamente palesata dal toscano che non perde occasione per parlarne con i coinquilini, ma ammette anche che si tratta di una simpatia legata al “contesto”. Come da copione che si rispetti, in questa “storia non storia” non mancano le gelosie: nominato per la terza volta consecutiva, Francesco questa settimana sembra aver legato particolarmente con la rossa concorrente e questo avvicinamento non “garba” ad Andrea. Come se non bastasse, l’amicizia fra il toscano e il veronese dà segni di cedimento, perché Francesco rimprovera al giornalista di non assumere mai posizioni nette nelle discussioni e Andrea, stufo, lo definisce più volte “pesante”! Proprio la vicinanza tra Francesco e Francesca è causa di allontanamento di Andrea dalla rossa napoletana. Dopo due giorni di distacco, fra i due scoppia un litigio furibondo e Francesca accusa il toscano di non volerle veramente bene e di averla usata per il gioco, mentre Andrea le rimprovera di non aver cercato di riprendere il rapporto e di non essersi avvicinata nemmeno per una carezza. “Mi hai proprio deluso”, conclude la ragazza. Ma per la serie “vissero tutti felici e contenti”, comunque, proprio colui che è causa scatenante della lite funge anche da paciere: Francesco, infatti, mette fine allo scontro fra i due e li spinge verso la riconciliazione…
Cominciano i problemi anche fra Alessandro e Melita. Usciti definitivamente allo scoperto dopo il confronto del pompiere romano con il fidanzato ufficiale di Melita, Luca Dorigo, i due non perdono occasione per stare insieme. Qualcosa, però, turba la bella trevigiana, che in più di un’occasione si lascia andare in vere e proprie crisi di pianto. In un confronto diretto, Melita spiega ad Alessandro di avere spesso la sensazione di non sentirsi ricambiata da lui, aggiungendo persino: “Ho buttato via tutto e ti ho dato me!”. La trevigiana è sicura di volere qualcosa che il romano non può darle e Alessandro afferma di sentirsi ancora condizionato da storie precedenti, ragion per cui non “esalta al meglio i suoi sentimenti”. Ma Melita conclude dicendo:“se uno corre più veloce dell’altro, di solito si perde”. Parlando poi con gli altri coinquilini, Alessandro afferma, che, secondo lui, Melita “ha corso troppo” e che la storia avuta nelle prima settimane con Diana gli ha fatto capire che non è giusto vivere una relazione estraniandosi dal resto del gruppo.
E prima lite fu anche tra Raniero e Mirela, anche se l’argomento di discussione non riguarda il loro rapporto, ma…il cibo! Il contenzioso è la spesa settimanale. Dopo varie discussioni infatti i coinquilini hanno deciso di fare due spese divise, quella delle donne e quella degli uomini, con grande dispiacere di questi ultimi che fin dall’inizio hanno previsto, a causa di questa scelta, cene e pranzi da ‘separati in casa’. E infatti, la prima sera accade il prevedibile: gli uomini cenano senza le donne, che, rimaste indietro con le docce, si attardano a preparare la loro cena ‘personalizzata’. I ragazzi ribadiscono che quanto è accaduto è la conseguenza diretta della doppia spesa, mentre le ragazze accusano i coinquilini di non averle semplicemente volute aspettare. Ad accapigliarsi di più nelle due fazioni sono proprio Raniero e Mirela, che litigano per la prima volta. La slovena accusa il barman, con toni elevati, di aver m