< Back

‘GF12’, Amedeo, Chiara e Giusy pensano alla nomination

27/01/2012

La settimana dei ragazzi nella Casa è, inevitabilmente, iniziata con toni bassi e nervi ancora tesi. L’abbandono di Rudolf, durante la diretta, ha lasciato una scia di altrettanti inevitabili commenti. Tutti in modi diversi, hanno espresso il loro parere: in tanti hanno ritenuto “esagerato” l’atteggiamento dell’ex compagno di gioco mentre, gli amici più cari, hanno anche cercato di comprendere i suoi timori. “Spero solo con tutto il cuore – ha confidato tra le lacrime Ilenia a Vito – che ora non si penta della sua scelta”. A lasciare un vuoto, anche se era entrato solo da un paio di settimane, è stato anche Daniel, il giovane, squalificato da Grande Fratello per aver usato “espressioni gravemente offensive per la sensibilità del pubblico”. “Mi dispiace”, ha detto Gaia, che più delle altre ha sofferto per l’uscita del bel 23enne metà svizzero e metà keniota. “E’ l’unico concorrente per il quale forse ho provato qualcosa di più, sentivo un trasporto e chissà forse…”. Un pensiero destinato però a rimanere senza seguito.

Pensando alle nomination – Amedeo, Chiara e Giusy oltre al pensiero per tutto ciò che è successo in puntata devono anche fare i conti con la loro nomination e la probabile uscita dal gioco. La pr milanese è certa: “questa settimana ce la giochiamo io e Amedeo, Giusy è la classica casalinga che piace al pubblico”. La siciliana dal canto suo non è però così convinta, la sua permanenza nella Casa è stata breve “forse non hanno avuto il tempo di conoscermi”. Solo il napoletano sembra indifferente anzi, quasi spera di uscire, pensando alla sua Nathalie: “si avvicina il giorno del nostro anniversario e vorrei stare con lei”.

Fabrizio senza Monica tenta di ‘ricucire’ i suoi rapporti con gli altri – I confronti nella Casa proseguono anche se i toni, almeno tra i ragazzi, sembrano più pacati. In terrazza Franco, Amedeo e Vito ‘accolgono’ il tentativo di Fabrizio di chiarire e “resettare il passato”. Il massese è rimasto solo dopo l’uscita della sua fidanzata Monica, battuta al televoto da Chiara e Amedeo, e forse per questo sente la necessità di crearsi nuovi legami. “Spesso abbiamo litigato per un niente – ha detto Fabrizio ai suoi coinquilini – ora avrei voglia davvero di ripartire da capo, di porre fine ad ogni battibecco”. L’intenzione sembra comune: “arrivare ad una convivenza decente”. Via l’orgoglio dunque, sembrano davvero tutti convinti a fare un passo indietro: “senza rancore d’ora in poi – concordano tutti – dobbiamo prestare attenzione ai fatti e non solo alle parole”. Viste le premesse potrebbe essere l’inizio della tregua, i ragazzi promettono di abbassare la guardia e cercare di vivere il loro reality con maggiore armonia.

Ilenia è decisa: dichiara guerra a Floriana – Se i ragazzi della Casa sembrano aver trovato un punto d’incontro, lo stesso non può dirsi per le ragazze. C’è tensione, e non accenna a placarsi, tra il gruppo delle ‘comari’ – Chiara, Enrica, Floriana, Kevin – ed Ilenia. La romana ha accusato il colpo, l’uscita del suo miglior amico l’ha colpita e ora è contro tutte senza esclusione di colpi. Sembra più triste ma anche sempre decisa a farsi valere. E lo dimostra in ogni circostanza, negli ultimi giorni ha dato l’ultimatum alle sue coinquiline: “se avete coraggio parlate in faccia, non voglio più sentire pettegolezzi”. Ha puntato il dito soprattutto contro Floriana, rea, secondo lei, di aver provocato Rudolf con i commenti sulla sua fidanzata: “sei falsa e parli solo in Confessionale”. E’ guerra aperta: “voglio andare al televoto contro di te, in Casa o tu o io”.

Basta un gioco per rasserenare gli animi – Archiviate anche solo per qualche ora le diatribe tra gruppi, i concorrenti si riuniscono in salone: Grande Fratello gli ha fatto avere un gioco di società che d’incanto sembra riportare un po’ di serenità. A turni le coppie si sfidano a colpi di battute e goffi movimenti, si inventano nomignoli e finalmente la tensione sembra sciolta. L’equilibrio resta precario ma almeno per ora le risate riescono a coprire i malumori.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×