‘GF12’, boom di presenze agli open di Catania
Il binomio Grande Fratello – Sicilia continua a riscuotere un notevole successo. Non bastassero i 18 concorrenti arrivati nella Casa di Cinecittà dall’isola, in queste undici edizioni, a conferma del forte legame che lega la regione siciliana al reality di Canale 5, prodotto da Endemol Italia, un migliaio di ragazzi (e non solo) è arrivato oggi a Catania per sostenere il provino per provare a partecipare alla dodicesima edizione del programma che sarà condotto, per la settima volta consecutiva, da Alessia Marcuzzi.
I primi aspiranti “gieffini” sono arrivati nei pressi dell’NH Bellini, di Piazza Trento, già ieri sera. All’alba erano centinaia le persone che aspettavano, ordinatamente e in maniera composta, di poter entrare nelle sale dell’hotel adibite alle selezioni. La sicurezza, infatti, ha iniziato a distribuire i numeri per accedere al casting dalle 6:30 e i mille biglietti a disposizione sono finiti in pochissime ore. Chi non fosse riuscito, oggi, a prendere uno dei 1.000 numeri previsti dalla produzione, può tornare domani, alla seconda giornata di casting (sempre presso NH Bellini, piazza Trento, 13), che avrà, come ospiti, due protagonisti della scorsa edizione: Davide Baroncini, partito lo scorso anno alla volta di GF proprio dalla provincia di Catania (è di San Giovanni La Punta), e la sua fidanzata Erinela, conosciuta durante il reality. Entrambi i ragazzi saranno disponibili a dare consigli agli aspiranti “successori”.
La maggior parte dei ragazzi che si sono presentati durante la prima giornata di provini, è arrivata da tutta la Sicilia. Qualcuno, però, è arrivato anche da oltre lo Stretto. L’età media è stata di circa 25 anni: i più piccoli erano diciottenni, ma non sono mancate persone over 60, con tanta voglia di “provare. E’ divertente, chissà che non vada bene”. Studenti (anche molti neo-diplomati, freschi di esame di maturità), impiegati, disoccupati: decine di mestieri e un minimo comune denominatore: entrare nella Casa più spiata d’Italia. Perché? Perché “è un’occasione”, “un’esperienza straordinaria”, “può aprire diverse strade”, “voglio finalmente far vedere quanto valgo”, “è una sfida”, “voglio stare in vacanza per tanti mesi”. Play at the best kizi games today.
Chi non riuscisse a partecipare alla seconda giornata di open casti di domani a Catania, può collegarsi al sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, cliccare sulla sezione casting e inviare online un video per candidarsi a un provino.
Da diverse settimane ha preso il via anche lo scouting per GF12: alcune “squadre” di redattori del programma, alla ricerca di volti nuovi e interessanti da far entrare nella Casa più spiata d’Italia, si spostano di regione in regione per raggiungere le mete turistiche più gettonate d’Italia e dell’estero.
Proseguono, inoltre, i casting effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall’agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere. Per conoscere le date e gli appuntamenti di queste selezioni basta collegarsi alla sezione casting del sito web www.grandefratello.mediaset.it.
La scorsa edizione di GF è stata un’edizione da record: 183 giorni (6 mesi) di durata, oltre 4.400 ore di diretta televisiva, 35 concorrenti, 27 puntate di prime time, con una media d’ascolto di 5.445.000 spettatori e una share del 25,7% sul target commerciale.