< Back

‘GF12’, dopo 8 anni una donna sul podio

01/04/2012

Dopo otto anni, e per la prima volta nelle edizioni condotte da Alessia Marcuzzi, una donna si è aggiudicata il gradino più alto del podio di Grande Fratello: è Sabrina Mbarek, studentessa di 21 anni nata a Udine e residente a Riano Flaminio, in provincia di Roma, la vincitrice dell’edizione numero dodici di Grande Fratello. La ragazza, di origini tunisine, ha battuto la concorrenza degli altri 4 finalisti: Gaia (seconda classificata), Patrick (terzo), Franco (quarto) e Martina (quinta). Era dalla quarta edizione, vinta da Serena Garitta – ospite della finale di ieri sera, per una sorpresa al suo ex coinquilino Patrick – che il reality non era vinto da una donna.

“Ringrazio tutti, veramente tutti di cuore per avermi portato fino alla fine e avermi dato l’opportunità di coronare un sogno. Sono felice – ha detto Sabrina dopo aver varcato la Porta Rossa da vincitrice – perché fuori credo sia arrivata la mia semplicità, ho il cuore pieno di gioia”. Incontenibile, sorridente ed inevitabilmente emozionata, Sabrina è ancora incredula: “non me l’aspettavo davvero, così come non mi aspettavo di entrare. E invece – ha aggiunto la giovanissima italo-tunisina – eccomi qua. Non mi sono mai sentita speciale, e oggi, invece, mi sento speciale. Non ho ancora realizzato, mi sembra tutto un sogno”. Il pensieri poi, va subito a Vito, il concorrente di Avetrana con cui nella Casa ha iniziato, tra alti e bassi, una storia di amore che oggi sembra avere un futuro roseo: “lui è stato fondamentale, lo ringrazierò tutta la vita. Mi ha insegnato a fidarmi delle persone. Ho avuto purtroppo un passato di incomprensioni e mancanza di amore proprio da parte di chi mi avrebbe dovuto amare incondizionatamente (riferendosi al suo difficile passato familiare, ndr), mi ero chiusa negandomi ogni sentimento, e invece dentro la Casa con Vito mi sono lasciata andare”.

E ora? Cosa c’è nel futuro di questa studentessa al terzo anno di giurisprudenza? “Spero davvero di poter realizzare i miei progetti, spero di laurearmi, aprire uno studio tutto mio, avere una famiglia, una vita normale”. Intanto, però, Sabrina continua a godersi questi momenti e a ricordare i più belli vissuti dentro la Casa di Grande Fratello: “non uno, ma tutti i giorni dentro la Casa sono stati belli, una realtà speciale, Grande Fratello è speciale con tanta gente che ti sta dietro, ti ascolta, ti sostiene”.

L’avventura di Sabrina, nella Casa, è durata 84 giorni: è entrata durante la dodicesima puntata e per questo motivo, si aggiudicherà solo la parte, direttamente proporzionale alla sua partecipazione, del montepremi totale.

La ventiquattresima puntata del reality, che ha visto spegnere le luci nella Casa di Grande Fratello 12, ha totalizzato un ascolto medio pari a circa 4 milioni di telespettatori (3.926.000) con una share del 20,03% (21,82% sul target commerciale). I picchi hanno raggiunto quasi il 50% durante e subito dopo la proclamazione di Sabrina. Il reality si è aggiudicato la serata sul target commerciale e ha sfiorato il 33% di share nel target 15-24 anni.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×