< Back

‘GF12’, eliminata Sofia

06/12/2011

Aveva detto che voleva partecipare a Grande Fratello “per portarmi a casa un souvenir da reality” e Sofia, stasera, esce portando con sé il suo piccolo bagaglio di ricordi. Era entrata nella Casa in punta di piedi, un po’ in difficoltà seppur definendosi “estroversa e socievole” e si è ritagliata piano piano uno spazio tra le urla e gli atteggiamenti plateali degli altri coinquilini.

Durante i primi giorni non era riuscita in pieno ad esprimere la sua vera natura, rimanendo un po’ in disparte rispetto alle dinamiche della Casa, molto critica nei confronti di sé stessa e, a volte, insicura, mostrando una certa insofferenza nei confronti di alcuni, scegliendo, da subito, il gruppo dei ‘buoni’: Kiran, Danilo, Rudolf, Valeria, Claudia, Caterina e Chiara. Quindi la svolta.

La sua riservatezza l’ha condotta dritta dritta alla prima sfida del televoto e, il giorno dopo essere uscita vittoriosa dalla nomination contro Mario, l’abruzzese ha voltato pagina. La studentessa di Pescara si è riscattata e ha trovato conforto nella complicità con alcune delle sue nuove amiche, dispensando consigli e giudizi senza temere le reazioni, anzi… Sofia ha tirato fuori la grinta anche se sempre con modi gentili e toni pacati che l’hanno contraddistinta nel gruppo.

La giovane 23enne si è lasciata andare raccontando la sua vita, i suoi progetti, e si è lasciata coinvolgere dalle vicende della “grande famiglia” di GF12, diventando il punto di riferimento per le ‘confessioni’ di Chiara da una parte e Caterina dall’altra, ma anche di Luca e di Danilo, ormai fuori dalla Casa. Nella sua ultima settimana ha riflettuto su sé e sulla sua avventura, ha pensato alla sua probabile uscita trovando nell’amica Chiara conforto. E forse, anche questo, ha pesato sul giudizio finale, il televoto l’ha penalizzata e Sofia ,dopo 43 giorni comunque da ricordare, alla settima puntata lascia la Casa.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×