< Back

‘GF12’, eliminato Armando

26/03/2012

Autocritico, lunatico, riflessivo, testardo ed estremamente curioso verso tutto ciò che lo circonda: Armando Avellino eliminato dopo 126 giorni nella Casa per il complesso meccanismo del televoto diretto.
Entrato nella Casa di GF durante la quinta puntata, ha attirato su di sé le attenzioni femminili e la curiosità dei ragazzi. Si è presentato con uno stile “vintage” che richiama gli anni sessanta/settanta, capelli biondi e occhi azzurri, architetto venticinquenne che non ama essere etichettato, continuamente in cerca di un suo stile senza mai cadere negli stereotipi.

Il giovane catanese che nella ‘vita reale’ collabora con studi d’architettura e design, anche in Casa non si è fatto mancare il suo lavoro: ha infatti realizzato, per un angolo del salotto, lampade originali in stile ‘riciclo’. Un po’ d’ingegno ed ecco i due pezzi d’arredamento. Fra le sue creazioni anche una sigaretta gigante fatta di barattoli, una plancia di comando aliena costruita in occasione del secondo corto girato con gli amici e un costume da carnevale in alluminio.

Armando non ha nascosto la sua “catanesità”, anzi non ha fatto altro che ostentarla con orgoglio: si è presentato nella Casa omaggiando gli inquilini con un vassoio di cannoli siciliani e non ha perso tempo raccontando agli amici la bellezza della sua città: “A Catania guardi il golfo, guardi il mare, poi ti giri e vedi l’Etna che lancia fontane di lava a 100-150 metri. Spettacolare!”.

Armando è stato anche protagonista all’interno della Casa di Grande Fratello 12 per la storia d’amore con Caterina finita però la settimana scorsa. Il feeling si era avvertito da subito e, dopo il pressing di Caterina, il catanese ha ceduto conscio della sua scelta. “Io mi sto proiettando completamente su me stesso. Sono in una fase egoistica. Amo vivere le mie cose per quello che mi danno – si è confidato con l’amico Amedeo – non ho paura di perdere la mia ragazza, evidentemente ho messo in dubbio l’amore per lei. Se ne fossi stato realmente e profondamente innamorato, non mi sarei proprio trovato a vivere questa situazione”. L’amicizia dunque tra i due è evoluta, per buona pace dell’altra spasimante Martina. “Tra me e Caterina c’è un’attrazione reciproca, voglio affrontare questa situazione con la massima onestà” ha detto Armando aggiungendo che la padovana “è una persona preziosa, una persona ricca, io tengo a lei”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, dunque, che forse ha spaventato un po’ Caterina, proprio lei che era sembrata la più interessata. “Sono preoccupata” ha sussurrato all’orecchio del suo nuovo compagno. “Non devi preoccuparti di nulla, farò di tutto piccola per tenerti fuori da qualunque eventuale attacco interno ed esterno”. Tanto è bastato per far tornare il sorriso sul viso di Caterina che è tornata a sognare tra le sue braccia.

Per i due però il sogno si è trasformato presto in un incubo: prima il dolore della separazione per l’eliminazione di lei oltre due mesi fa, e poi il colpo finale la scorsa settimana, quando Fabrizio in diretta dallo studio, ha rivelato una relazione di una notte avuta con la padovana fuori dalla Casa. Armando, dopo un primo momento di sconforto, superati i momenti di tristezza, ha dedicato le sue ultime settimane alle amicizie nate in Casa: la complicità con Franco, gli scherzi di Patrick, le chiacchierate con Gaia e soprattutto il feeling con Ilenia. I due, complice la realizzazione del corto il cui protagonista è stato proprio Armando, si sono scambiati innocenti baci che, se l’avventura in Casa fosse andata avanti, sarebbero potuti sfociare in una nuova storia d’amore. Patrick & C. ci avevano scommesso.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×