< Back

‘GF12’, eliminato Filippo

22/11/2011

Il 30enne albergatore di Rimini entrando nella Casa aveva detto che “Grande Fratello potrebbe essere quel ciclone di cui avrei davvero bisogno”. Beh di cicloni ce ne sono stati per lui e sin da subito. Il primo è stato, senza dubbio, Ilenia, la bella romana con la quale ha condiviso l’esperienza del Tugurio. In quei due giorni di isolamento Filippo si è avvicinato alla 21enne riconoscendole un caratterino determinato e capace di tenergli testa. Compiacimento contraccambiato dalla ragazza ma, feeling durato ben poco: l’idillio tra i due infatti è finito appena rientrati in casa. Filippo è tornato nel suo gruppo che non comprende Ilenia e lei dal canto suo non ha perso occasione per additarlo e contraddirlo in ogni occasione.

Per curare il suo orgoglio, il riminese, ha cambiato rotta, dedicando le sue attenzioni a Floriana. Altro ciclone. Un mix di scherzosa passione e ostentato corteggiamento. In Casa scatta il primo bacio che, però, non convince i più. I coinquilini sostengono che Filippo stia giocando, a lui piace un’altra donna. E ritorna il nome di Ilenia. Ma con lei non c’è storia, si stuzzicano continuamente ma senza andare oltre.

Al di là delle vere, presunte o sperate love story anche per Filippo l’avventura nella Casa riserva discussioni ed incomprensioni soprattutto con il romano Mirko, belle amicizie come quella stretta con Luca e malessere personale: è preoccupato per come possa essere stata percepita all’esterno la sua immagine, troppe liti futili condite da parole pesanti”. La quotidianità di Grande Filippo non se l’è goduta come avrebbe voluto, anche se, negli ultimi giorni, pensando alla nomination, si è detto comunque soddisfatto del percorso fatto “il gioco del nascondersi non appartiene alla mia vita”. E s’è visto…. Non si è nascosto e forse non è piaciuto, il televoto non l’ha premiato. La Porta Rossa, si chiude dietro Filippo.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×