< Back

‘GF12’, gli 84 giorni di Luca in Casa

17/01/2012

Lungo e complesso il percorso di Luca dentro la Casa, un ‘viaggio’ iniziato sin dal primo giorno e che oggi giunge al termine portandosi dietro un importante bagaglio di esperienza personale. Lo Squalo, il soprannome del giovane biologo marino, ha vissuto alti e bassi, momenti di serenità e altrettanti momenti di crisi, sempre in bilico tra la sua realtà fuori ed il ‘peso’ del reality.

Un’esperienza che lui stesso aveva definito come ‘esperimento di natura sociopatica” e che lo ha portato a “capire cosa ha davvero valore per me fuori dalla Casa e sentire il bisogno di avere vicino le persone importanti”.
Tante le mancanze che Luca ha riconosciuto nella sua vita “mancanze che devo riempire”.

La sua avventura nel bunker di Cinecittà senza dubbio gli ha regalato nuove amicizie e nuove emozioni: molto legato a Filippo con il quale è certo ci rivedremo fuori” e, dopo la sua uscita, ad Armando al quale ha confidato “la mia forza è la tua forza”. Avvicinamenti e corteggiamenti, con uguali copioni, verso le donne della Casa – Claudia, Adriana, Floriana – con particolare predilezione però per Enrica, entrata nel gioco nella seconda settimana del gioco.

La siciliana l’ha saputo conquistare, trasformandolo a volte in pesciolino rosso. Con lei è stato un ‘tira e molla’ continuo: confronti, abbracci, liti, discussioni e poi la scoperta di un sentimento e del primo bacio. Una love story che nelle ultime settimane entrambi hanno preferito vivere come amicizia seppur lasciandosi andare a momenti di tenerezza e coccole. Per i due ragazzi anche messaggi dal cielo con l’arrivo di due aerei.

Di Tolla, così lo chiamano in Casa, ha mostrato tante facce di sé: lo Squalo lunatico, indeciso, innamorato, sfiduciato, geloso e filosofo. Con le sue ‘perle di saggezza’ ha dispensato consigli e sentenziato giudizi senza fare economia di parole, frasi, aforismi ripetuti più volte e in diverse occasioni. Non si è fatto schiacciare dalle critiche neanche le più forti che sono giunte nella Casa dopo la visione delle foto sexy realizzate con un noto ballerino per una pubblicità: “al GF ho imparato ad accettare le critiche”. E si è lasciato andare al sentimento senza frenare le lacrime ricordando l’episodio del bambino salvato in mare qualche anno fa.

Una lunga serie di ‘istantanee’ che lo hanno condotto per mano in questa avventura che il biologo marino ha voluto definire “necessaria per la mia crescita interiore”. Esce convinto d’aver dato come al solito il 100% pur avendo posto dei paletti come accade nella vita reale “per essere sempre chiaro nei confronti di tutti”. Ma la chiarezza non è sempre stata il suo forte…

Esce dalla Porta Rossa lasciando dietro di sé una scia di ricordi che i suoi ex coinquilini difficilmente dimenticheranno.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×