< Back

‘GF12’, Luca, un ‘pesce fuor d’acqua’

17/11/2011

Dopo la quiete… la tempesta – Una settimana che sembrava essere iniziata all’insegna della ritrovata serenità all’interno della Casa… sembrava appunto. Il vento della discordia è infatti tornato ben presto a soffiare dietro la Porta Rossa provocando ancora liti e discussioni tra i due gruppi ormai chiaramente divisi ma anche all’interno delle coalizioni. Dopo il colpo di fulmine… il temporale tra la prima coppia: la coppia scoppia. Floriana e Luca hanno litigato usando toni alti e termini poco eleganti. La potentina ha scoperto di essere al centro del ‘pettegolezzo’ tra il riminese ed altre inquiline. Filippo, d’altro canto, è stato chiaro sin dall’inizio “non parlo d’amore”, ma Floriana, che si era presentata affermando che “gli uomini non mi resistono, li imbambolo sempre”, credeva di poter entrare in punta di piedi nel cuore del suo amico. Quasi sempre… Luca ed Enrica, cercando di calmare l’animo acceso della giovane, le aprono gli occhi: “Non c’è storia, finitela con questa sceneggiata”.

Il feeling tra i due a dire il vero era già scemato nel dopo-puntata lunedì sera. Il video di Filippo e Ilenia, la bella romana che suscita l’interesse del riminese, aveva urtato Floriana che sa bene che “l’amore non è bello se non è litigarello”. E, infatti, i suoi due coinquilini si stuzzicano parecchio, tanto che le scommesse sulla coppia sono già partite. Per Floriana il limite è stato superato. E’ gelosa e non frena la lingua… ma Filippo non si scompone. Anzi, forse ha trovato la scusa per sganciarsi e magari impegnarsi nella nuova conquista.

Luca: un pesce fuor d’acqua – Filippo, Enrica, Floriana e Luca seduti sul divano parlottano della loro vita, sensazioni, ricordi, sorrisi e … lacrime. Lo ‘squalo’ improvvisamente entra in crisi, comincia a piangere, non riesce a spiegare agli amici perché, forse non lo sa bene neanche lui. Filippo lo abbraccia e, come può, tenta di sostenerlo e così anche Enrica che gli concede coccole e carezze. Il biologo marino sembra stare meglio ma è una calma apparente. Un attimo dopo è di nuovo in lacrime e singhiozzando confessa: “Forse è meglio che esco lunedì”. E poi aggiunge “un giorno forse vi dirò un segreto, stanotte ho fatto un sogno strano … è stato come una visione…” lasciando i suoi fedelissimi coinquilini nel dubbio. Il suo stato d’animo non migliora e, mercoledì in tarda serata, si arrende: voglio uscire. Non vuole parlare con nessuno, neanche con il suo gruppo: “Voglio la libertà di mangiare quello che mi pare e quando mi pare. Qui non ho più la libertà di fare quello che sento. Sono stufo di questa dittatura. Fuori ho la mia autonomia. Potrei averla anche qua dentro ma tante cose non me lo permettono”. Ma la notte porta consiglio… e Luca sembra aver cambiato idea.

La fame acceca tutti: liti e insulti -‘Quando sono troppi i galli a cantare non fa mai giorno’ immaginiamo cosa accade quando 19 teste devono trovare l’accordo per fare la spesa…è caos totale, al punto che il gruppo ‘capitanato’ da Luca e Filippo propone spese differenziate: “ciascuno userà la sua parte di budget come vuole”. La stessa decisione che aveva già preso Valeria martedì e alla quale nessuno aveva voluto aderire. Mirko dunque vuole capire, non capisce perché inizialmente erano tutti d’accordo e adesso ognuno vuole una cosa diversa. La discussione, però, degenera e, come sempre, in Casa gli animi si infiammano.

Nella Casa inquilini ‘ricicloni’ – I concorrenti saranno anche ‘caciaroni’ e a volte grevi nell’esprimersi gli uni nei confronti degli altri, ma sono ‘ricicloni’. Infatti sono sempre stati ligi nell’effettuare correttamente la raccolta differenziata, portatori sani di uno stile di vita teso alla salvaguardia ambientale.
Un’iniziativa già testata che Grande Fratello ha imposto sin dalla nona edizione. I contenitori ‘colorati’ per identificare la tipologia di rifiuto da accogliere, sono stati sistemati in magazzino e i ragazzi, a turno, buttano gli scarti della giornata facendo attenzione a non sbagliare. Segno che la sensibilità per l’ambiente non manca tra i giovani.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×